News

Un fan ha immaginato come potrebbe essere EarthBound in stile Link’s Awakening

Game

Un artista e fan della serie, Ezequiel, ha deciso di immaginare come potrebbe apparire EarthBound se uscisse su una console di nuova generazione.

Un artista e fan della serie, Ezequiel, ha deciso di immaginare come potrebbe apparire EarthBound se uscisse su una console di nuova generazione.

EarthBound Ezequiel NintendOn
Marzo 17, 2021

Una vera opera d’arte

La saga di EarthBound, conosciuta come Mother in Giappone, gode da sempre di un grande successo soprattutto tra i nipponici e gli americani. Il primo titolo, infatti, è stato pubblicato su Famicom esclusivamente nel Paese del Sol Levante, mentre il secondo e forse più famoso è arrivato nel 1995 su SNES, ma solamente in Giappone e negli Stati Uniti. In Italia i primi due capitoli sono stati pubblicati rispettivamente solo nel 2015 e 2016 come titoli Virtual Console per Wii U.

Un artista e fan della serie, Ezequiel, ha deciso di immaginare come potrebbe apparire EarthBound se uscisse su una console di nuova generazione e se fosse ricreato con lo stile di The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

L’autore di questo Tweet è stato contattato dai colleghi di Nintendo Enthusiast, ai quali ha spiegato che quest’opera è stata creata utilizzando il software di modellazione 3D open source Blender e ha richiesto oltre quattordici ore di lavoro.

Potrebbe interessarti:
Mother/EarthBound, in preparazione il secondo libro omaggio ufficiale, Pollyanna 2

Ezequiel inizialmente si è ispirato a The Legend of Zelda: Link’s Awakening, ma poi ha deciso di modificare un po’ lo stile prendendo ispirazione dal concept originale dei personaggi, creati come modellini di creta. Cosa ne pensate di questo lavoro? Vi piacerebbe vedere prima o poi un remake di EarthBound per Nintendo Switch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *