News

Genesis Noir improvvisa con il suo jazz cosmico anche su Switch

Game

Genesis Noir, titolo a metà strada tra lo storytelling interattivo e l’arte improvvisata, suonerà presto note jazz anche su Nintendo Switch.

Genesis Noir, titolo a metà strada tra lo storytelling interattivo e l’arte improvvisata, suonerà presto note jazz anche su Nintendo Switch.

Genesis Noir
Marzo 17, 2021

Le note della creazione e distruzione.

Ce n’è voluto di tempo per realizzare Genesis Noir. Feral Cat Den aveva annunciato questa avventura punta e clicca atipica già nel 2017 e ovviamente ha subito diversi ritardi. Anche se originariamente il prodotto doveva uscire soltanto su PC ed Xbox One, il publisher Fellow Traveller ha confermato che a questi si unirà Switch il prossimo 26 marzo.

Il gioco è definito come un’avventura poetica, ambientata “prima, durante e dopo il Big Bang”. Vestiremo i panni di No Man, un venditore di orologi che rimane intrappolato in triangolo amoroso di portata cosmica.

Come si vede anche dal trailer, l’avventura sarà noir e del tutto surreale: ci scontreremo con una divinità chiamata proprio Big Bang, alla ricerca di un modo per distruggere la creazione stessa e salvare l’oggetto del nostro amore. L’avventura si svolgerà nel tempo, nello spazio e nella musica, a metà strada tra lo storytelling interattivo e l’arte improvvisata.

In particolare ci attenderanno puzzle tattili in cui dovremo capire come manipolare certi oggetti per proseguire l’avventura. Potremo assistere alla nascita dell’umanità, trovare ristoro in un bicchiere di gin, distruggere la civiltà, coltivare un giardino oppure improvvisare come musicista e creare la vita, nel tentativo di salvare Miss Mass.

Il gioco non ha ancora un prezzo di listino per l’eShop europeo, ma su quello statunitense riporta la cifra di $.14.99 e avrà uno sconto al lancio del 20% fino al 2 aprile che permetterà di acquistarlo a $.11.99. Ci attendiamo una cifra paragonabile anche in euro.

Che ne pensate di questo affascinante e mistico titolo? Siete pronti ad improvvisare con Genesis Noir?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *