TCG

TCG – Lo Tsunami Policromo

Game

Spero sappiate nuotare perchè oggi Fabrizio ci racconta un mazzo contro cui stare a galla non basta!Buona lettura. Professor Vinch VMax e TagTeam! Grossi, Enormi, Titanici! Ma diciamocelo: la storia di Davide contro Golia ci […]

Spero sappiate nuotare perchè oggi Fabrizio ci racconta un mazzo contro cui stare a galla non basta!Buona lettura. Professor Vinch VMax e TagTeam! Grossi, Enormi, Titanici! Ma diciamocelo: la storia di Davide contro Golia ci […]

Marzo 16, 2021

Spero sappiate nuotare perchè oggi Fabrizio ci racconta un mazzo contro cui stare a galla non basta!
Buona lettura.

Professor Vinch


VMax e TagTeam! Grossi, Enormi, Titanici!
Ma diciamocelo: la storia di Davide contro Golia ci affascina sempre e quando un “piccolo” Pokémon mono premio sgomita fra i giganti e fa parlare di sé, ci fa gola e vogliamo provarlo.

Bella raga dal Fabri, oggi parliamo del nuovo Kyogre Amazing. Cos’ha di speciale? Ve lo dico in questo articolo.
Leggiamo insieme la lista!

LA LISTA

4 Kyogre Amazing

Protagonista assoluto del mazzo.
Un attacco strepitoso ma tanta tanta macedonia per caricarlo. Questa balenottera azzurra con 1 Energia Acqua, 1 Energia Lampo, 1 Energia Metallo e 1 Energia Incolore infligge 80 danni a tutti (si TUTTI) i Pokémon sul campo dell’avversario.

3 Snom
2 Frosmoth e 1 Tapu Koko Prisma

Il duo delle meraviglie.
Avrete sicuramente notato la varietà di energie con cui attacca Kyogre e loro sono gli alleati perfetti della nostra Orca Azzurra.
Il consiglio è di attivare l’abilità di Tapu Koko Prisma a piena potenza, ovvero quando si hanno 2 Energie Lampo nella pila degli scarti e 2 Kyogre in panca. Frosmoth invece è il motore per assegnare le energie acqua dalla mano ai nostri Pokémon acqua in panchina.
Kyogre necessità di 1 energia acqua, ma anche di una incolore, ecco che il Frosmoth può dare quelle 2 energie in un colpo solo. 

1 Zacian V e 1 Oricorio GX
Non utilizzando nient’altro che Ricerca Accademica e Rina, potremmo trovarci diverse volte in situazioni in cui non abbiamo poi così tante carte in mano. In nostro aiuto Oricorio GX, che in un mazzo mono premio è perfetto. Ogni qualvolta l’avversario ci mette KO un Pokémon, infatti, potremo utilizzare la sua abilità “Danza del tributo” per pescare 3 carte.
Zacian V, invece, è più consigliato ad inizio game (perfetto al T1). La sua abilità “Spada Indomita” è ormai vista e rivista in tutte le salse. Ci permette di pescare 3 carte terminando il nostro turno.

1 Articuno

In mono copia potrebbe far storcere il naso, ma messo in campo al momento giusto può dire la sua. Con l’aiuto di Frosmoth lo si carica già nel turno in cui lo si gioca. Al costo di 2 Energie Acqua infligge 70 danni e sposta le sue energie su un nostro Pokémon in panchina. Con la sua abilità previene l’effetto di eventuali Boss’s Order e ci permette di guadagnare tempo per caricare il Kyogre che abbiamo in panchina, non male davvero!

1 Marshadow, 1 Mew e 1 Phione
Sono i nostri “aiutini”.
L’abilità di Mew previene i danni inflitti dai Pokémon avversari ai nostri Pokémon in panchina. Marshadow (considerando l’importanza della nostra stadio) ci permette, sacrificandolo, di distruggere una stadio in campo (fondamentale contro Caos Gravitazionale, quella carta stadio che quando sta per essere scartata dal gioco per l’ingresso di una nuova carta stadio, distrugge a sua volta la nuova Stadio entrante).
Phione invece ci è utilissimo per obbligare l’avversario a scambiare il proprio Pokémon attivo con uno nella propria panchina.

4 Comunicazione Pokémon
3 Cortile di Allenamento

Fondamentale avere questa stadio. Una volta per turno infatti, possiamo recuperare una carta energia dalla pila degli scarti ed aggiungerla alla mano. Avendo bisogno di 3 energie diverse, ci servirà l’energia giusta al momento giusto.

4 Ricerca Accademica
4 Rina

La carta aiuto a cui ogni mazzo mono premio non può rinunciare.
Ogni qualvolta subiamo un KO, possiamo utilizzare Rina e andarci a prendere nel mazzo una Carta Pokémon, una Carta Allenatore e una Carta Energia Base.

4 Velox Ball
3 Vista Telescopica

ATTENZIONE ATTENZIONE!
Questa tool assegnata a Kyogre gli consente di infliggere 30 danni in più (quindi 110) ai Pokémon V e ai GX nella panchina del nostro avversario. Grazie a questo “aggeggio” quindi, rischiamo di chiudere la partita in 2 o 3 turni dal primo attacco.

1 Ordini del Capo
2 Palloncino
4 Distintivo Turbo

Sperate di fare tante teste perchè così sarete imbattibili. Questa carta ci fa lanciare una moneta e se esce testa possiamo assegnare un’energia base dalla pila degli scarti a un Pokémon Base non GX. Se tutto gira liscio però, non vi servirà più di un Distintivo andato a segno a partita.

1 Amo Normale
4 Energia Lampo
6 Energia Acqua
4 Energia Metallo

CONCLUSIONE

Considerazione personale: AL MOMENTO, non riesco a considerarlo un mazzo che porterei ad un torneo, ma quando gira fa male e da tanta soddisfazione.
In una situazione in cui l’avversario ha 6 premi in campo SI POTREBBE chiudere una partita con 3 soli attacchi; complicato, dovrete avere pazienza soprattutto nei primi turni e magari regalare anche un paio di premi.
Questo non è un mazzo che al T1 attacca, ma se l’avversario ci concede un paio di turni tutto diventa più colorato e facile.


Io vi rimando al video di Fede sul nostro Canale YouTube a questo link, LostZone TCG, per mostrarvi come si comporta, mentre noi ci rivediamo al prossimo articolo.
Bella Raga, dal vostro Fabri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *