News

Switch è la seconda console Nintendo più venduta negli USA, superato il DS

Game

La console Nintendo continua a macinare un record dopo l’altro in termini di vendite.

La console Nintendo continua a macinare un record dopo l’altro in termini di vendite.

Marzo 13, 2021

Un altro record infranto per l’ibrida della grande N

Nintendo Switch continua a infrangere un record dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Secondo l’ultimo report NPD, infatti, negli Stati Uniti la console ibrida della grande N avrebbe sorpassato persino il Nintendo DS per vendite in dollari totali dal momento del suo esordio sul mercato.

Si tratta senza dubbio di un altro risultato straordinario per Nintendo Switch, che permette alla console di balzare al secondo posto nella speciale classifica degli hardware Nintendo più prolifici, dietro solamente alla forse irraggiungibile Nintendo Wii.

Nel frattempo, per il mese di febbraio Nintendo Switch è stata la piattaforma più venduta sia in termini di unità che di dollari accumulati nel territorio americano, un risultato che non si verificava in febbraio dal 2009 con Nintendo Wii, e che ci aiuta ancora una volta a capire le proporzioni di tale successo.

Potrebbe interessarti:
The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ecco come giocare con visuale in prima persona

Difficile ora prevedere fin dove possa spingersi Nintendo Switch, ma è chiaro che i risultati ottenuti da Nintendo finora sono sicuramente oltre le più rosee aspettative, in particolare pensando a cosa accadde invece con Nintendo WiiU.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *