News

Guinness World Records conferma: questo è il Nintendo 64 più piccolo di sempre

Game

Questo lavoro di modding è stato riconosciuto ufficialmente come Nintendo 64 (non emulato) più piccolo del mondo da Guinness World Records.

Questo lavoro di modding è stato riconosciuto ufficialmente come Nintendo 64 (non emulato) più piccolo del mondo da Guinness World Records.

Nintendo 64 mod3 NintendOn (2)
Marzo 12, 2021

La miniconsole creata con l’hardware originale detiene ora un record ufficiale

Il Nintendo 64, casa di alcuni dei più grandi capolavori videoludici degli anni ’90 come The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Super Mario 64, continua a essere una delle console più amate della grande N. Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’incredibile lavoro di un modder chiamato Gunner, che è riuscito a trasformare l’hardware originale di un Nintendo 64 in una piccola console portatile di soli 8,4 x 11,8 x 4,5 cm.

Anche i comandi sono stati riadattati per poter riprodurre le differenti modalità di gioco del pad N64. Il clic dello stick di sinistra corrisponde al tasto L, premendo quello di destra, invece, si può cambiare la funzione dello stick sinistro tra joystick dpad.

Potrebbe interessarti:
Ecco il Nintendo 64 più piccolo di sempre, creato con il vero hardware della console

Questa piccola opera d’arte non è passata inosservata ed è stata riconosciuta a tutti gli effetti come Nintendo 64 (non emulato) più piccolo del mondo nientepopodimeno che da Guinness World Records. Cosa ne pensate di questo risultato? Vi siete mai dilettati con qualche modifica hardware alle vostre console, come la sostituzione delle scocche dei Joy-Con o l’installazione di un display IPS su Game Boy, Game Boy Color o Game Boy Advance?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *