News

Confusi da Tenet? Lo sarete di più guardandolo da un Game Boy Advance

Game

L’utente Bob Wulff ha convertito il film di Nolan in una versione per Game Boy Advance.

L’utente Bob Wulff ha convertito il film di Nolan in una versione per Game Boy Advance.

Marzo 12, 2021

Difficilmente però la fruizione potrà migliorare

Guardare i film di Christopher Nolan è sempre un’esperienza particolare, dato che sono costruiti dal regista britannico in maniera articolata, spesso mischiando le canoniche successioni temporali e costringendo, di conseguenza, lo spettatore a sforzi di comprensione tutt’altro che ordinari.

Non fa eccezione Tenet, l’ultima sua fatica, che anzi a detta di molti sotto questo aspetto è proprio una delle pellicole più confuse e difficili da seguire.

A proposito l’utente Bob Wulff, attraverso il proprio canale YouTube, ha voluto cambiare le carte in tavole, addirittura convertendo il film in una versione per Game Boy Advance, con risultati sicuramente buoni dal punto di vista della realizzazione, ma di fatto rendendo il film praticamente inguardabile.
Ecco il video in questione:

Wulff ha suddiviso Tenet, che dura due ore e trenta minuti circa, in cinque parti ciascuna applicata a una cartuccia per Game Boy Advance. La risoluzione è passata dai 4K originari a 192×128 pixel, a fronte di 240 x 160 pixel del pannello della console Nintendo; il tutto con una progressione ancorata a 6 frame per secondo, contro i 24 canonici delle pellicole cinematografiche.

Potrebbe interessarti:
Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ecco l’analisi tecnica di Digital Foundry

Insomma uno sforzo molto virtuoso, ma che a conti fatti difficilmente riuscirà a rendere Tenet più chiaro e comprensibile di quanto lo sia guardarlo su un normale dispositivo, anzi.

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *