News

ARMS, il fumetto è stato definitivamente cancellato?

Game

Che fine ha fatto il fumetto Dark Horse ispirato al picchiaduro Nintendo ARMS?

Che fine ha fatto il fumetto Dark Horse ispirato al picchiaduro Nintendo ARMS?

arms-nintendon
Marzo 12, 2021

Che fine ha fatto il fumetto Dark Horse ispirato al picchiaduro Nintendo?

A ottobre 2017, Nintendo e Dark Horse hanno annunciato una partnership per la realizzazione e la pubblicazione di una serie a fumetti, di fattura statunitense, relativa ad ARMS, il bizzarro picchiaduro per Nintendo Switch che ha saputo conquistare i cuori di molti per via della sua originalità.

Nel maggio del 2018, in occasione del Free Comic Book Day, DH ha omaggiato i suoi lettori con una preview del primo numero, promettendo l’uscita effettiva dell’albo intero per l’autunno successivo. Data poi rimandata alla primavera del 2019 e in seguito apparentemente dimenticata fino alla sibillina dichiarazione, alla Toy Fair di febbraio 2020, che il fumetto era ancora in ballo. Da allora, il tutto è ricaduto infine nell’oblio, un oblio da cui probabilmente non uscirà più.

Qualcuno, su Reddit, si è accorto che il sito portfolio di uno dei curatori del “numero 0” afferma che il fumetto è stato “sfortunatamente cancellato”.

Potrebbe interessarti:
Super Smash Bros. Ultimate, Min Min di ARMS è il nuovo personaggio del Fighters Pass 2

Non si tratta di una dichiarazione ufficiale da parte di Nintendo o Dark Horse, e potrebbe semplicemente trattarsi di senso pratico: del resto, il fumetto doveva uscire più di due anni fa, quando il mercato era ben più ricettivo e il gioco era ancora fresco nella mente dei videogiocatori… ora come ora l’appeal del titolo sarebbe abbastanza basso. Certo, sarebbe un peccato perderlo senza appello, ma non sarebbe la prima volta che succederebbe qualcosa del genere.

Potete visionare alcune scan del numero 0 a quest’indirizzo.

Fonte: Bumbleking,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *