TCG

TCG – Come Tu Mi Vuoi

Game

Oggi Fabrizio ci parla di un Pokémon a cui piace cambiare.Lasciamoci deliziare da questa novità, direttamente dal nuovo set“Destino Splendente”.Buona lettura! Professor Vinch Bella raga dal vostro Fabrizio e bentornati con questo nuovo articolo del […]

Oggi Fabrizio ci parla di un Pokémon a cui piace cambiare.Lasciamoci deliziare da questa novità, direttamente dal nuovo set“Destino Splendente”.Buona lettura! Professor Vinch Bella raga dal vostro Fabrizio e bentornati con questo nuovo articolo del […]

Marzo 10, 2021

Oggi Fabrizio ci parla di un Pokémon a cui piace cambiare.
Lasciamoci deliziare da questa novità, direttamente dal nuovo set
“Destino Splendente”.
Buona lettura!

Professor Vinch


Bella raga dal vostro Fabrizio e bentornati con questo nuovo articolo del LostZone Team.
Purtroppo a causa dell’emergenza COVID 19, è arrivata l’ufficialità dell’ennesimo rinvio dei Campionati Mondiali all’estate 2022, ma forse (come tutti speriamo) inizia a vedersi la luce infondo al tunnel. In alcuni paesi considerati a basso rischio (Oceania nello specifico), sono state ripristinate le attività di Lega Pokèmon. Ciò significa che non ci saranno ancora tornei con in palio punti validi per la qualificazione al mondiale, ma è un buon inizio.
Come dico sempre, per quanto il PTCGO stia tamponando tale mancanza, essere seduti di fronte ad un avversario, mischiare il proprio mazzo, sentire le sleeves tra le dita e sudare freddo ad ogni pescata è una botta di adrenalina unica e senza paragone, so stay positive!

Oggi parliamo di un mazzo che aiuta ad essere felici perchè non esiste Pokémon più gelatinoso e sorridente di lui qualsiasi cosa accada.
Esatto! Parliamo proprio del nuovo Ditto V di Destino Splendente.
Perchè dico “V” e non “VMAX”? Beh è presto detto. Il vero protagonista del mazzo è proprio il V. Il mazzo si incentra proprio attorno alla sua abilità infatti, dinamica a tal punto che potrebbe non esistere mai una lista definitiva.
Questa che vi mostrerò è un buon punto di partenza, ma potrete cambiarla a vostro piacimento.
Curiosi? Allora non perdiamo tempo ed andiamo a scoprirla insieme!

LA LISTA

3 Ditto V

L’eroe indiscusso del mazzo!
Non di certo per il suo attacco, ma senza dubbio per la sua abilità “Mutazione V” che permette a Ditto di fare quello che gli riesce meglio: TRASFORMARSI e diventare uno dei Pokemon V presente nella nostra pila degli scarti, conservando tutte le carte ad esso assegnate, condizioni speciali e segnalini danno.
Troppo figo!!!

1 Ditto VMAX

Come abbiamo detto, il mazzo non gira attorno a Ditto VMAX, ma in 1x può essere utile. Se avete Ditto V in campo e nessuno in cui poterlo trasformare, con un Ditto VMAX in mano e tanti bei Pokémon sul terreno del vostro avversario, la magia è fatta. Il Ditto VMAX con 3 energie incolore può infatti copiare QUALSIASI ATTACCO del Pokémon attivo avversario. WOW!

1 Crobat V e 2 Dedenne GX
Poche spiegazioni; questo mazzo ha bisogno di girare molte carte.
All’occorrenza inoltre, Ditto V può diventare Crobat V.

3 Boltund V e 1 Tapu Koko Prisma
In un mazzo privo di Welder, chi meglio di loro potrebbe dare un buon energy boost ai nostri Ditto V?
Boltund V può essere utilizzato anche come attaccante, ma non è quello il suo scopo. Questa coppia può in un solo turno caricare anche più di un Ditto V diventando il vero e proprio motore energetico del mazzo!

1 Milotic V 1 Sirfetch’d V 1 Ninetales V 1 Indeedee V 1 Dubwool V
Sono i VERI attaccanti in lista, questa è la cosa più bella del mazzo.
Pensate a Mewtwo e Mew GX Tag Team; poteva copiare gli attacchi dei vostri Pokémon EX e GX in gioco o nella pila degli scarti.
Qui il concept è simile ma diverso. Ditto V infatti, DIVENTA uno di quei Pokémon guadagnandone una caratteristica fondamentale: il tipo.
Questo è il vero punto di forza del mazzo: poter scegliere in cosa trasformare Ditto V in base alla debolezza del Pokémon avversario!
Per cui, Centiskorch? Ecco il Milotic V.
Eternatus? Ecco il Sirfetch’d V e così via.

1 Eldegoss V

Sareste dei romantici a far trasformare Ditto V in lui, però no, questo serve solo e soltanto per recuperare un aiuto dalla pilla degli scarti.

4 Comunicazione Pokémon
4 Scambio
4 Ricerca Accademica
3 Ordini del Capo
4 Velox Ball
1 Caos Gravitazionale
4 Mary
2 Palloncino2 Mantello della Tenacia
2 Scambio di Energia

Perdo 30 secondi su questa carta perchè è ovviamente una di quelle che ci permette di caricare un Ditto V in un singolo turno. Come? Ve lo spiego. Energia dalla mano sul Ditto V, abilità di Tapu Koko Prisma e carichiamo 2 energie dalla pila degli scarti su 2 nostri Pokémon in campo, una quindi andrà sul Ditto V  e una su un altro qualsiasi, scambio di energia ed ecco che la nostra gelatina rosa sarà pronta ad attaccare.

9 Energia Lampo
4 Energia Aurora

Fondamentali per 2 motivi, il primo è che fornisce qualsiasi tipo di energia vogliamo, il secondo è che caricando un Pokémon con questa energia scartiamo una carta dalla mano, e quella carta il più delle volte sarà un Pokémon in cui Ditto V può trasformarsi o una energia Lampo che assegneremo con Tapu Koko Prisma.

CONCLUSIONE

Siamo arrivati alla fine questo articolo.
So cosa vi starete chiedendo: “se è vero che fa One Hit KO su tutto, perchè è considerato solo un mazzo for fun?”. Domanda lecita. In realtà è presto per dirlo, è solo una prima bozza. Chissà, magari qualcuno, proprio uno di voi, lo porterà alla prossima Players Cup o in qualche altro torneo di rilievo.


Bella regà! Il vostro Fabri vi saluta e vi rimanda al canale YouTube di LostZoneTCG dove troverete il Fede Moro pronto a mostrarvi questa lista all’opera in qualche bella partita a questo link.
Noi ci rivediamo al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *