News

Zelda: Skyward Sword HD, Nintendo ci ricorda l’importanza che ha avuto il capitolo per la saga

Game

Con un tweet, Nintendo ha ricordato tutte le innovazioni introdotte in Skyward Sword e poi riprese in Breath of the Wild.

Con un tweet, Nintendo ha ricordato tutte le innovazioni introdotte in Skyward Sword e poi riprese in Breath of the Wild.

Marzo 7, 2021

Un capitolo a suo modo innovativo

The Legend of Zelda: Skyward Sword non è certo il capitolo della saga più apprezzato dai fan, tuttavia è indubbio che sia stato necessario per gettare le basi di quel capolavoro che è Breath of the Wild.

Con un tweet sul suo account ufficiale, Nintendo ha ricordato tutti gli elementi innovativi introdotti nel gioco per Wii che sono, poi, stati mutuati nel primo titolo open-word di The Legend of Zelda.

Nonostante abbia un suo stile ben definito e non sia un open-word, Skyward Sword è stato il primo gioco ad introdurre nella saga il cerchio della stamina, il potenziamento dell’equipaggiamento e la possibilità di planare con la Paravela. Tutti elementi, come ben saprete, poi divenuti centrali nell’ecosistema ludico di Breath of the Wild.

Potrebbe interessarti:
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è il gioco più venduto su Amazon

Cosa ne pensate dell’importante contributo storico che ha dato Skyward Sword alla saga zeldiana? Avete già preordinato la remastered in HD per Nintendo Switch?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *