News

Nintendo DS Lite, scoperta un’uscita TV inutilizzata dopo 15 anni

Game

Lost Nintendo History ha scoperto un’uscita TV inutilizzata presente nel SoC del Nintendo DS Lite

Lost Nintendo History ha scoperto un’uscita TV inutilizzata presente nel SoC del Nintendo DS Lite

Nintendo-DS-NintendOn
Febbraio 25, 2021

Un’opportunità mancata

Nintendo Switch è riuscita a conquistare un po’ tutti con l’idea di una console ibrida, venendo incontro alle esigenze di molti giocatori.

Tuttavia, secondo un recente articolo di Lost Nintendo History, pare ci siano state sperimentazioni simili anche con il DS Lite. Dopo circa 15 anni, è stata scoperta una funzionalità nel SoC che coinvolge l’uscita TV.

Alla fine del 2020, abbiamo scoperto che il Nintendo DS Lite aveva una funzione nel suo SoC che gli permetteva di avere facilmente un’uscita video hardware economica. Con un po ‘di circuiti e modifiche software, siamo stati in grado di ripristinarla e renderla utilizzabile per chiunque. Nessun FPGA, nessun hardware scomodo o ingombrante. Questa mod è particolarmente utile per far rivivere le console con solo lo schermo inferiore, potendo guardare il display superiore sulla tua TV.

Dopotutto, non è la prima volta che la grande N si avvicina a questo concept. Già il GameCube aveva la possibilità di riprodurre titoli per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance su un televisore, attraverso l’utilizzo della periferica Game Boy Player.

Potrebbe interessarti:
Black & White: Creatures – Gameplay inedito del titolo per Nintendo DS mai pubblicato

È davvero un peccato che Nintendo non abbia implementato nella versione finale della famosissima console portatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *