News

Secondo uno studio Nintendo Switch è la console più ecologica sul mercato

Game

NerdWallet ha istituito uno studio per capire quale sia la console più eco-friendly attualmente disponibile valutando i costi in bolletta.

NerdWallet ha istituito uno studio per capire quale sia la console più eco-friendly attualmente disponibile valutando i costi in bolletta.

nintendo-switch-consumi
Febbraio 23, 2021

Minor costi sulla bolletta

NerdWallet ha istituito uno studio per capire quale sia la console più eco-friendly attualmente disponibile, valutando i costi in bolletta.

Per il progetto sono stati raccolti una serie di dati nel periodo tra il 2 dicembre 2020 e il 4 gennaio 2021. Secondo il sito, il costo in bolletta della luce di Nintendo Switch, durante il suo intero periodo di vita di, è pari a circa 117 euro. PlayStation 5 costa circa 192 euro, mentre Xbox Series X|S si assesta sui 232 euro.

Potrebbe interessarti:
Rumor – Switch Pro sarà più di una semplice revisione e supporterà NVIDIA DLSS

Lo studio ha anche esaminato quanto costerebbe una console durante tutta la sua vita, sommando fattori come il prezzo iniziale della console, eventuali abbonamenti online, diversi giochi al prezzo medio di vendita e accessori comuni come controller e cuffie. Le console Nintendo sono risultate le più economiche. Infatti, Nintendo Switch è al nono posto con uno costo stimato di 1018 euro, mentre la più costosa è PlayStation 5 con 1883 euro.

E voi, valutate i costi quando scegliete una console?

Fonte: nerdwallet,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *