Un’altra coltellata all’ex ammiraglia casalinga
Da anni ormai, Nintendo Switch ha sostituito totalmente il poco apprezzato Wii U. La nuova ibrida, che alla lunga ha preso il posto anche di Nintendo 3DS per quanto riguarda il mercato portatile, sta continuando a ricevere porting di vecchi titoli Wii U, all’epoca poco diffusi. Nonostante questo, l’eShop di Wii U è ancora in vita e molti giocatori ancora utilizzano e apprezzano le poco sfruttate peculiarità della vecchia console con il paddone
Purtroppo però, sembra che alcuni più o meno famosi titoli del passato siano stati eliminati dal Nintendo eShop di Wii U, tra cui l’apprezzatissimo Super Meat Boy, un complesso platform in cui il giocatore impersona un cubo di carne animato che vuole salvare la sua fidanzata fatta di cerotti. Questo titolo però, nonostante l’abbandono di Wii U, resta ancora disponibile su Nintendo Switch.
Qui di seguito la lista completa di tutti i giochi rimossi dallo store:
- Super Meat Boy
- Chomp Chomp Party
- Color Symphony 2
- Dodge Club Party
- Electronic Super Joy: Groove City
- Factotum
- FreezeME
- Gaiabreaker
- Kick & Fennick
- psyscrolr
- Regina & Mac
- Replay: VHS is not dead
- Shadow Puppeteer
- Star Ghost
- Temple of Yog
- The Beggar’s Ride
- The Bridge
Potrebbe interessarti:
Netflix chiude i battenti su Wii U, stop al servizio a partire da giugno 2021
Speriamo che questo taglio non si estenda ulteriormente e che la vecchia console possa continuare a essere sfruttata dagli appassionati. Voi giocate ancora con Wii U?