News

Pokémon Spada e Scudo, a maggio torna il regolamento standard nelle lotte

Game

Sul sito ufficiale dedicato ai mostri tascabili sono comparse le prime linee guida relative al regolamento del formato standard da seguire per le lotte online.

Sul sito ufficiale dedicato ai mostri tascabili sono comparse le prime linee guida relative al regolamento del formato standard da seguire per le lotte online.

Febbraio 16, 2021

Prepariamoci alle lotte competitive!

In vista delle sfide competitive in arrivo il 1 maggio, sul sito ufficiale dedicato ai mostri tascabili sono comparse le prime linee guida relative al regolamento del formato standard da seguire per le lotte online. Segue il comunicato.


Le competizioni che seguono le regole della serie 8 delle Lotte Competitive sono appena cominciate, ma perché non iniziare già a prepararsi per la serie 9 delle Lotte Competitive in arrivo dal 1 maggio 2021?! Il formato delle competizioni di videogiochi vedrà il ritorno delle regole standard, le stesse della serie 7 delle Lotte Competitive, secondo cui i potentissimi Pokémon leggendari non sono ammessi nelle lotte. I Pokémon misteriosi continueranno a non essere ammessi. Approfitta di questo ritorno agli standard per ideare nuove strategie di lotta!

Le regole delle Lotte Competitive costituiscono la base delle competizioni di videogiochi Pokémon, che si tratti di Lotte Competitive, di eventi Players Cup o di campionati con partecipazione in presenza. Le regole di alcune competizioni e stagioni di Lotte Competitive possono presentare modifiche o essere completamente diverse, ma queste sono le regole standard per tutte le competizioni di videogiochi Pokémon.

Per un resoconto di tutte le regole dei tornei di videogiochi, continua a leggere. Per maggiori informazioni sulle regole e sui formati dei tornei Play! Pokémon di videogiochi, consulta anche il documento Regole e risorse di Play! Pokémon.

Pokémon ammessi

  • Ciascun Pokémon nella tua squadra deve possedere il simbolo di Galar (quindi deve essere nato dalle Uova, catturato o ricevuto a Galar) o il simbolo del regolamento delle lotte (che dimostri che è stato trasferito da un altro gioco e adattato alle lotte a Galar).
  • Sono ammessi tutti i Pokémon presenti nel Pokédex della regione di Galar, nel Pokédex dell’Isola dell’Armatura e nel Pokédex della Landa Corona, fatta eccezione per i seguenti Pokémon e quelli misteriosi:
  • Sono ammessi i Pokémon che possiedono il fattore Gigamax.
  • Tutti i Pokémon verranno portati al L. 50, inclusi quelli di livello inferiore al 50.
  • Non sono ammessi Pokémon uguali nella stessa squadra.
  • Non sono ammessi strumenti uguali nella stessa squadra.

Regole sui limiti di tempo

  • All’inizio di ogni lotta, si hanno a disposizione 90 secondi per l’anteprima della squadra.
  • In ciascuna lotta, i giocatori devono rispettare i limiti di tempo elencati qui di seguito.
    • Tempo giocatore: 7 minuti
    • Durata del turno: 45 secondi
    • Tempo totale: 20 minuti

Le regole della serie 9 delle Lotte Competitive ti aspettano a partire dal 1 maggio 2021!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *