News

Apparso online un kit di sviluppo per Nintendo Switch del 2016

Game

Un account Twitter ha pubblicato un paio di foto di un devkit di Nintendo Switch del 2016.

Un account Twitter ha pubblicato un paio di foto di un devkit di Nintendo Switch del 2016.

Febbraio 15, 2021

Risale a ben un anno prima del lancio ufficiale!

Come molti di voi sapranno, prima della commercializzazione di ogni console vengono distribuiti, tra gli sviluppatori, degli appositi kit di sviluppo destinati alla lavorazione dei primi titoli da pubblicare. A questo riguardo, stanno circolando online alcune foto di un kit di sviluppo per Nintendo Switch.

Le immagini sono state pubblicate dall’account Twitter Forest of Illusion, lo stesso che ha pubblicato delle foto inedite dello stand Nintendo all’E3 2006 qualche giorno fa. Stando a quanto riportato nel tweet, il kit risale all’aprile 2016, ovverosia circa un anno prima della release ufficiale di Nintendo Switch. Al momento è il modello più antico di cui abbiamo conoscenza.

Dalle foto, tuttavia, si evincono solamente poche differenze rispetto i modelli definitivi. Tra questi abbiamo il nome in codice “NX” chiaramente visibile a schermo e alcune piccole variazioni a livello di design, come i tasti del volume differenti. Forest of Illusion ha, inoltre, affermato di non poter diffondere i file di fabbricazione relativi al kit in quanto Nintendo Switch è ancora una console in commercio.

Non sappiamo se avremo ulteriori info in futuro riguardo questo modello, che ne pensate?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *