News

Modder ricrea la città di Oltrenuvola di Skyward Sword in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Game

Il modder Waikuteru ha scoperto nuovi particolari sulla costruzione di Breath of the Wild, che potrebbero aprire le porte a contenuti custom mai visti prima.

Il modder Waikuteru ha scoperto nuovi particolari sulla costruzione di Breath of the Wild, che potrebbero aprire le porte a contenuti custom mai visti prima.

Oltrenuvola BOTW nintendon
Gennaio 30, 2021

Un altro incredibile lavoro di modding

La più grande delle avventure open-world nel regno di Hyrule probabilmente non smetterà mai di regalarci nuove sorprese. The Legend of Zelda: Breath of the Wild, dopo quasi quattro anni, continua a essere uno dei titoli di punta di Nintendo Switch, passaggio obbligato per tutti i giocatori della console ibrida.

BOTW-logo

Dietro a questo titolo, si è sviluppata anche una fiorentissima comunità di modder, uno in particolare, Waikuteru, che pochi giorni fa ha pubblicato una modifica per dotare la casa di Link di molti più comfort, ha scoperto nuovi interessantissimi particolari sulla costruzione del gioco, che potrebbero aprire le porte a contenuti custom di una portata mai vista prima. Come per esempio questo scenario, in cui il modder ha interamente ricreato la città di Oltrenuvola di The Legend of Zelda: Skyward Sword, compresi i set di colori e le cascate fluttuanti.

Ci sono quattro mondi accessibili in Breath of the Wild, il mondo normale che si vedere sullo sfondo, il mondo in cui si viene catapultati quando si entra in un Sacrario, il MainFieldDungeon, quello dei Colossi Sacri e della prova finale, e l’AocField, un nuovo mondo che è stato aggiunto con la Prova della Spada del DLC.

Il dettaglio fondamentale è che, mentre il mondo principale è costituito da 80 sezioni di mappa, l’AocField è anch’esso diviso in 80 porzioni, ma solo 5 di esse sono utilizzate. Questo vuol dire che le restanti 75 sono a completa disposizione per creare intere nuove immense zone di gioco, come dimostra il video sovrastante, aprendo possibilità incredibili per lo sviluppo di nuovi contenuti nell’open-world.

Potrebbe interessarti:
Pubblicata gratuitamente online una super guida per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Avete mai avuto modo di provare qualche mod di gioco di The Legend of Zelda: Breath of The Wild? Quali aggiunte vi aspettate dall’attesissimo sequel in arrivo su Nintendo Switch?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *