News

Fan Pokémon completa ogni gioco della serie seguendo le regole della Nuzlocke Challenge

Game

Un utente Reddit è riuscito a completare ogni gioco Pokémon seguendo le proibitive regole della Nuzlocke Challange.

Un utente Reddit è riuscito a completare ogni gioco Pokémon seguendo le proibitive regole della Nuzlocke Challange.

Gennaio 30, 2021

Nuzlocke Challenge ne abbiamo?

Tra i membri della community Pokémon più appassionati è sempre andata di moda la Nuzlocke Challenge, ovverosia un insieme di regole atte a rendere i giochi Pokémon più complessi, a volte al limite dell’impossibile. Vi basti pensare che tra queste regole rientrano anche l’impossibilità di riutilizzare Pokémon che hanno perso i sensi e l’obbligo di catturare solamente la prima creatura che si incontra in ogni zona (se scappa o viene messa KO non ci sono seconde chance).

L’utente Reddit Volman99 è stato particolarmente preso dall’idea di affrontare la Nuzlocke Challenge, tanto da spingersi a completare ogni gioco della serie. L’impresa è stata compiuta seguendo tutte le regole limitative ed aggiungendocene anche della altre, tra cui l’obbligo di giocare ogni versione alternativa dei giochi e non utilizzare i cosiddetti “schiavi MN” (ovvero Pokémon tenuti in squadra solamente per utilizzare le varie MN come Surf, Taglio e quant’altro).

Stando all’utente, la parte più complicata è stata subire il burnout e la noia nel dover ripetere giochi, spesso, praticamente identici tra loro, come quando ha dovuto affrontare la sequenza Sole – Luna – Ultra Sole – Ultra Luna. Ha, inoltre, affermato di essere entrato in contatto con il Pokérus tre volte e di aver catturato un Pokémon cromatico (oltre a quelli che si incontrano di default come il Gyrados rosso del Lago d’Ira a Johto). In tutto ha utilizzato 388 Pokémon unici per completare la sfida.

Cosa ne pensate? Avete mai provato ad affrontare una Nuzlocke Challenge?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *