News

È ufficiale: adesso i diritti di Astral Chain appartengono solo a Nintendo

Game

I portavoce di Platinum, interpellati dai colleghi di VGC, hanno confermato il passaggio totale di proprietà dell’IP di Astral Chain a Nintendo.

I portavoce di Platinum, interpellati dai colleghi di VGC, hanno confermato il passaggio totale di proprietà dell’IP di Astral Chain a Nintendo.

Astral Chain - nintendon
Gennaio 30, 2021

Il gioco rimarrà un’esclusiva della grande N

Astral Chain ha debuttato il 30 agosto 2019 in esclusiva su Nintendo Switch. In questo action-adventure, il giocatore impersona un ufficiale della forza speciale Neuron, il cui compito è risolvere casi e indagare sugli incidenti che si verificano sull’Arca, l’ambientazione del gioco. Tutto questo con l’aiuto dei Legion, dei combattenti incatenati al protagonista, in grado di attaccare con diverse abilità.

PlatinumGames, lo studio che ha sviluppato Astral Chain, si era dimostrato in passato aperto alla possibilità di portare questa IP anche fuori dal mondo Nintendo, magari su PC o altre console. Tuttavia, poche settimane fa, molti utenti si sono resi conto che il sito ufficiale del gioco ha iniziato a indicare la grande N come unica proprietaria dei diritti. I portavoce di Platinum, interpellati a questo proposito dai colleghi di Video Games Chronicle, hanno confermato il passaggio totale di proprietà dell’IP a Nintendo.

Potrebbe interessarti:
Hideki Kamiya sul controllo dell’hype: “Dovremmo tutti dimenticarci di Bayonetta 3”

Sembra quindi totalmente sfumata la possibilità di veder arrivare Astral Chain su PC o altre console. Ancora non sappiamo se PlatinumGames e Nintendo vorranno investire nuovamente su questa IP, producendo un sequel o un altro gioco ambientato nello stesso universo. A voi piacerebbe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *