News

Ecco come girerebbe Zelda: Breath of the Wild a 60 fps e upscalato a 4K

Game

Nintendolife dà voce al creatore SnazzyAl che mostra come sarebbe Breath of the Wild upscalato a 4K e a 60 fps.

Nintendolife dà voce al creatore SnazzyAl che mostra come sarebbe Breath of the Wild upscalato a 4K e a 60 fps.

Gennaio 27, 2021

Realizzare un sogno tramite arte tecnologica?

Quando si vocifera di Nintendo Switch Pro, molto spesso si parla di come il nuovo hardware potrebbe giovarsi del sistema di AI upscaling di Nvidia chiamato DLSS (Deep Learning Super Sampling) e per approfondire l’argomento potete fare riferimento ai sempre fidati ragazzi di Digital Foundry. Questo sistema ci ha fatto sognare di poter vedere The Legend of Zelda: Breath of the Wild che gira in 4K, ma adesso possiamo godere di un risultato simile a quello dei nostri sogni tramite un video del creatore SnazzyAL.

SnazzyAl ha contattato infatti Nintendolife chiedendogli di pubblicare i frutti del proprio lavoro, ovvero un AI upscaling che trasformasse il trailer di presentazione di Breath of the Wild del 2017 in una meraviglia in 4K e 60 frame al secondo. Si noti che questa è solo un’approssimazione ottenuta dal lavoro di un creatore con ampie dosi di intervento artistico, ma può comunque darci un’idea di ciò che sarebbe possibile tramite la tecnologia.

Potrebbe interessarti:
Un modder ha reso la casa di Link in Breath of the Wild molto più accogliente.

Vi siete innamorati di questa visione in 4K? Cosa ne pensate di questo tentativo di unire i sogni con la realtà tecnologica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *