News

Una rara carta di Blastoise è stata venduta per ben 360mila dollari

Game

Questa carta di Blastoise esiste solo in due copie al mondo ed è stata prodotta per un evento dimostrativo.

Questa carta di Blastoise esiste solo in due copie al mondo ed è stata prodotta per un evento dimostrativo.

Blastoise
Gennaio 20, 2021

È la cifra più alta mai raggiunta per una singola carta

Chi di voi non ha mai collezionato le carte del GCC Pokémon? Rare, colorate e sgargianti sono da sempre tra le più presenti e desiderate nelle raccolte di grandi e piccini. Il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si è evoluto tantissimo nel corso degli anni, sviluppando un vero e proprio circuito competitivo a livello internazionale con gare che si svolgono spesso in parallelo a quelle del VGC. Spesso e volentieri alcune vecchie carte, con il passare degli anni, acquistano un valore sempre crescente, diventando preda per i collezionisti e occasione per qualcun altro di racimolare piccole fortune. Questa carta in particolare ha raggiunto un prezzo decisamente fuori scala, ben 360 mila dollari!

A questo punto ci si potrebbe chiedere cosa renda così speciale questo Blastoise: ebbene questa carta è una delle due conosciute al mondo che sono state create da Wizards of the Coast, primo produttore di carte Pokémon in occidente, da usare in una dimostrazione per convincere Nintendo a portare il GCC fuori dal Giappone. Gli angoli di questa carta sono aguzzi e il retro è bianco, sembra che sia stato scelto Blastoise come “ambasciatore” perché era uno dei Pokémon più popolari all’epoca.

Potrebbe interessarti:
Questa copia di Super Mario Bros. 3 è stata venduta per ben 156mila dollari

Possiamo decisamente supporre che alla fine la presentazione sia andata bene! Voi collezionate carte del GCC Pokémon? Avete qualche pezzo raro o addirittura introvabile tra i vostri tesori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *