Dopo quattro anni da Devil’s Third, Itagaki vuole lavorare a un nuovo gioco

Il producer si è recentemente espresso sul futuro: l'intenzione, dopo la parentesi Devil's Third, è quella di lavorare ad un nuovo videogioco.

Condividi l'articolo

Chissà cosa ci aspetta!

Tomonobu Itagaki è stato l’uomo dietro Devil’s Third, opera che sbarcò su Nintendo Wii U quattro anni fa e che fu accolta con una certa freddezza dalla critica internazionale per via di tutta una serie di problemi strutturali e, più in generale, per una mancanza di cura piuttosto evidente.

Eppure, Itagaki è la mente che ha dato alla luce serie come Dead or Alive e, soprattutto, Ninja Gaiden, nomi che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo. Il producer si è recentemente espresso sul futuro: l’intenzione, dopo la parentesi Devil’s Third, è quella di lavorare ad un nuovo videogioco con la sua nuova compagnia, la Itagaki Games.

Negli ultimi quattro anni ho fatto da insegnante per favorire i giovani, ma ora voglio di nuovo creare un gioco e fondare una compagnia per questo scopo.

Tomonobu Itagaki

Potrebbe interessarti:
Pubblicata gratuitamente online una super guida per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Tuttavia, pare che Itagaki non camminerà più mano nella mano con Nintendo. Le intenzioni, infatti, sembrano quelle di voler collaborare con Microsoft in onore dei vecchi tempi. Cosa combinerà Itagaki, quindi, non ci è dato saperlo, ma il suo ritorno nel mondo dei videogiochi è sempre una notizia in grado di destare grande interesse.

Potrebbero interessarti