News

Il presidente di Monolith Soft parla della crescita e del futuro dell’azienda

Game

Famitsu ha pubblicato i pensieri di Hirohide Sugiura riguardo la crescita dell’azienda e di come vede il futuro dei videogiochi.

Famitsu ha pubblicato i pensieri di Hirohide Sugiura riguardo la crescita dell’azienda e di come vede il futuro dei videogiochi.

Gennaio 9, 2021

“Non voglio che l’industria dei giochi sia un’esclusiva delle nazioni ricche”

Famitsu ha pubblicato i pensieri di Hirohide Sugiura, presidente di Monolith Soft, riguardo la crescita dell’azienda e di come vede il futuro dei videogiochi:

Non ci stiamo concentrando sull’aumento del numero di dipendenti o uffici. È più importante soddisfare le esigenze dei nostri progetti e lo scopo di quello che ci viene richiesto. E stiamo ancora reclutando talenti per raggiungere i nostri obiettivi, quindi spero che chiunque sia interessato ci tenga in considerazione. Però, penso che sentiremo gli effetti della diminuzione del tasso di natalità in Giappone andando avanti nel tempo. Quindi, anche se ci sarà una certa varietà di persone, mentre aspettiamo quello che accadrà, possiamo rendere più facile partecipare allo sviluppo di un gioco. Pertanto, indipendentemente dal fatto che l’attuale situazione con il coronavirus si sia calmata o meno, voglio che continuiamo a lavorare da casa.

Hirohide Sugiura

Potrebbe interessarti:
Switch ce l’ha fatta: superate le unità vendute di Nintendo 3DS

Sugiura ha anche parlato delle prospettive per il futuro dell’industria dei videogiochi:

Piuttosto che essere un’azienda sempre in movimento, voglio che siamo un’azienda che si sostiene da sola. Voglio che quando i nostri dipendenti vanno in pensione, possano guardare indietro alla loro carriera, e dire: “Sono contento di aver lavorato qui.” E non voglio che l’industria dei giochi sia qualcosa che è solo per le nazioni ricche o del “primo mondo”; Spero che le barriere possano essere abbattute e l’accessibilità ai giochi si diffonda, perché i videogiochi portano sorrisi sui volti delle persone.

Hirohide Sugiura

Che ne pensate delle parole di Sugiura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *