News

Il creatore di Suikoden apre ad un nuovo capitolo della serie

Game

Yoshitaka Murayama si è detto aperto a una possibile rivisitazione di Suikoden durante una recente intervista.

Yoshitaka Murayama si è detto aperto a una possibile rivisitazione di Suikoden durante una recente intervista.

Gennaio 2, 2021

Konami cosa ne penserà?

Una delle persone che sicuramente ha dato un grandissimo contributo alla storica serie di JRPG Suikoden è Yoshitaka Murayama. Quest’ultimo, infatti, ha lavorato come  regista, produttore e sceneggiatore nelle versioni iniziali della serie, curando persino alcuni elementi del doppiaggio.

Murayama ha, infine, lasciato Konami due decenni fa anche se, ora, si è detto disponibile per un’eventuale rivisitazione della serie.

Parlando con Nintendo Everything, Murayama ha affermato che il suo nuovo JRPG Eiyuden Chronicle è il suo attuale obiettivo, e il fatto che abbia il controllo completo dell’IP è per lui un grande vantaggio. Allo stesso tempo, sarebbe “più che felice di lavorare su un altro gioco di Suikoden se la possibilità si presentasse in futuro“.

Ecco la sua dichiarazione completa:

Yoshitaka Murayama

Suikoden è stato un gioco su cui ho avuto la fortuna di lavorare. 
Amerò sempre quella serie, ma non è qualcosa che possiedo o controllo davvero, mentre Eiyuden può avere al 100% la mia dedizione. 
Detto questo, ovviamente sarei più che felice di lavorare su un altro gioco di Suikoden se la possibilità si presentasse in futuro. 
Tuttavia, per ora, voglio concentrare la mia attenzione su Eiyuden Chronicle come capitolo successivo della mia vita

Il suo nuovo gioco, Eiyuden Chronicle, ha, al momento, il 2022 come data di uscita fissata ed arriverà su Nintendo Switch o, eventualmente, sul suo successore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *