News

Mario Party, il lancio dei dadi non è controllabile in alcun modo

Game

Un video approfondito dimostra come il lancio dei dadi nella serie Mario Party sia totalmente casuale e non influenzabile.

Un video approfondito dimostra come il lancio dei dadi nella serie Mario Party sia totalmente casuale e non influenzabile.

Dicembre 23, 2020

…se pensavate di poterlo influenzare, dovrete ricredervi.

Avvicinandosi al periodo di festività non si può non pensare alla serie di Mario Party, da sempre piena di colori, personaggi e fonte di rivalità familiari e amicali che possono distruggere anche i migliori rapporti proprio per via del gameplay.

C’è sempre stato un acceso dibattito sui giochi della serie basati sul lancio dei dadi, con una fazione convinta che ci sia la possibilità di avere un minimo di controllo sul lancio ed altri che credono che sia completamente randomica. Altri ancora pensano che sia truccata. Tenendo a mente l’importanza di ogni lancio, i numeri più alti permettono di progredire più rapidamente sui tabelloni, ma fino ad ora non conoscevamo con esattezza tutte le variabili del funzionamento dei medesimi.

Per questo i ragazzi di DidYouKnowGaming? hanno scandagliato ogni singolo titolo della serie Mario Party per determinare una volta per tutte come è effettivamente calcolato il lancio dei dadi. Il video che vedete di seguito mostra i risultati delle loro ricerche effettuate testando l’originale per Nintendo 64 fino a Super Mario Party per Nintendo Switch, addirittura guardando filmati di gioco fotogramma per fotogramma e avvalendosi dell’aiuto di alcuni esperti di speedrunning.

Da quel che risulta sembra sfatato il mito di poter controllare (almeno in parte) il lancio dei dadi, e questo vale per qualsiasi titolo della serie e in qualunque modo i dadi vengano presentati a schermo: in alcuni casi il lancio è già predeterminato prima ancora che premiate il tasto per attivarlo, mentre in altri il numero che esce è semplicemente casuale, non importa quanto vi sforziate e quale tempismo crediate di utilizzare.

Probabilmente lo sapevate già, dentro di voi, ma la prossima volta che vi ritroverete a lanciare un dado in un gioco di Mario Party, potrete farlo abbandonandovi totalmente alla casualità.

Potrebbe interessarti: Super Mario Party, ecco la guida ai minigiochi più divertenti.

Qual è il vostro Mario Party preferito? Avete mai cercato il giusto timing nel lancio dei dadi?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *