L’aggiornamento 11.0.1 di Nintendo Switch risolve il bug dei controller GameCube

nintendo-gamecube-controller
Nintendo ha risolto i piccoli problemi dell'aggiornamento 11.0.0 di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Un nuova minor release per la console ibrida

Dopo il copioso aggiornamento 11.0.0 di pochi giorni fa, che ha introdotto molte nuove funzioni su Nintendo Switch come il download automatico dei salvataggi dal cloud e nuovi strumenti per trasferire rapidamente screenshot e video su smartphone o PC, Nintendo ha oggi rilasciato una piccola patch correttiva per risolvere alcuni problemi già noti. Qui di seguito il changelog ufficiale:

  • Risolto un problema per cui alcuni giochi non potevano essere riprodotti correttamente.
  • Risolto un problema per cui, in combinazione con alcuni televisori, l’immagine non veniva visualizzata in modalità TV e si verificava un errore.
  • Risolto un problema per cui il Control Stick e il C Stick sul controller per Nintendo GameCube non rispondevano correttamente.

Molti giocatori di Super Smash Bros. Ultimate negli ultimi giorni lamentavano malfunzionamenti proprio nell’utilizzo del controller di Nintendo GameCube, periferica storicamente favorita dalla maggior parte dei giocatori del picchiaduro della grande N. Ora, con questo piccolo aggiornamento, sembra che il problema sia finalmente stato risolto.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi o altre criticità con l’aggiornamento 11.0.0 di Nintendo Switch? Quali credete che siano le principali funzioni ancora mancanti nella console ibrida?

Potrebbero interessarti