News

Pokémon HOME si aggiorna per risolvere il bug delle mosse dei Pokémon trasferiti da GO

Game

Pokémon HOME per Nintendo Switch è stata aggiornata, introducendo un correttivo anche per le creature già trasferite su Pokémon Spada o Scudo.

Pokémon HOME per Nintendo Switch è stata aggiornata, introducendo un correttivo anche per le creature già trasferite su Pokémon Spada o Scudo.

Vulpix-anime-nintendon
Dicembre 9, 2020

L’applicazione per Nintendo Switch è giunta alla versione 1.2.1

A partire dal mese di novembre, è stata finalmente introdotta l’attesa funzione di compatibilità tra Pokémon GO e Pokémon HOME, rendendo possibile trasferire i mostriciattoli catturati con i nostri smartphone su Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch. Fin dall’inizio, molti giocatori si sono resi conto di un bug piuttosto fastidioso nell’assegnazione delle mosse durante il trasferimento di alcuni Pokémon, nello specifico le forme regionali di alcune creature, come Ninetales di Alola a cui venivano assegnate le mosse della forma di Kanto.

I Pokémon coinvolti da questo bug, se trasferiti tra l’11 e il 16 novembre 2020, sono:

  • Sandshrew (Forma di Alola)
  • Sandslash (Forma di Alola)
  • Vulpix (Forma di Alola)
  • Ninetales (Forma di Alola)
  • Meowth (Forma di Galar)
  • Geodude (Forma di Alola)
  • Graveler (Forma di Alola)
  • Golem (Forma di Alola)
  • Ponyta (Forma di Galar)
  • Rapidash (Forma di Galar)
  • Farfetch’d (Forma di Galar)
  • Grimer (Forma di Alola)
  • Muk (Forma di Alola)
  • Perrserker
  • Sirfetch’d

Game Freak e Niantic si sono accorti del problema e hanno rilasciato pochi giorni dopo un aggiornamento per risolvere gradualmente il problema nei Pokémon depositati nei Box online di HOME, aggiungendo ulteriori filtri al loro “legality check” per impedire che queste creature venissero scambiate o utilizzate online.

Il problema per cui alcuni Pokémon, in seguito al trasferimento da Pokémon GO a Pokémon HOME, imparavano mosse che non potrebbero conoscere è stato risolto il 16/11/2020. Nel caso dei Pokémon che hanno erroneamente imparato tali mosse, abbiamo previsto le misure indicate di seguito.

Misure in corso
Le mosse imparate erroneamente dai Pokémon attualmente depositati in Pokémon HOME saranno sostituite con mosse che possono imparare.
Il problema sarà risolto gradualmente per tutti i Pokémon coinvolti. I Pokémon che hanno imparato mosse che non potrebbero conoscere non possono essere selezionati nelle funzioni online, come lotte o scambi.

Pokémon HOME – 26/11/2020

Oggi, l’applicazione di Pokémon HOME per Nintendo Switch è stata aggiornata alla versione 1.2.1, introducendo un correttivo anche per le creature già trasferite su Pokémon Spada o Scudo. Per applicare tale correzione sarà sufficiente aggiornare l’app, accedere al salvataggio di Pokémon Spada o Scudo e poi salvare le impostazioni del Box corrente in Pokémon HOME.

Alcuni Pokémon hanno imparato mosse che non potrebbero conoscere (a causa di un problema verificatosi tra l’11 e il 16 novembre 2020) e sono stati trasferiti in Pokémon Spada o Pokémon Scudo mantenendo tali mosse anomale. Questi Pokémon dimenticheranno le mosse anomale e al loro posto impareranno mosse che possono conoscere.

Nota: per applicare questo aggiornamento è necessario avviare Pokémon HOME per Nintendo Switch, collegare la copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo in cui sono presenti i Pokémon interessati dal problema e salvare le impostazioni del Box corrente in Pokémon HOME.

Pokémon HOME – 09/12/2020

Avevate riscontrato questo bug nei primi giorni in cui era possibile il trasferimento? Cosa ne pensate della questione dell’energia ricaricabile per il passaggio da GO a HOME?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *