News

Tilt Art, un’idea tutta italiana che unisce videogiochi e arte

Game

Dall’idea di due ragazzi, Gianluca e Maurizio, nasce Tilt Art: piccoli lavori con il legno che uniscono l’amore per i videogiochi con quello per l’arte.

Dall’idea di due ragazzi, Gianluca e Maurizio, nasce Tilt Art: piccoli lavori con il legno che uniscono l’amore per i videogiochi con quello per l’arte.

Lavori-artigianato-videogiochi-NintendOn (5)
Dicembre 8, 2020

Dei pezzi d’arte davvero stupendi!

L’amore per i videogiochi è ciò che accomuna tutti quelli che, in un modo o nell’altro, fanno parte di questo mondo: che sia perché si è semplici giocatori, perché si scrive su vari siti web o perché si lavora in altri ambiti.

Dall’idea di due ragazzi italiani di unire la passione ludica con la lavorazione del legno è così nato Tilt Art, ovvero l’unione tra Tiltman’s (Maurizio Di Biase) e Label Art (Gianluca Labellarte).

Da semplici tavolette in legno, grazie alla fantasia di Maurizio e all’abilità manuale di Gianluca, ecco che nascono quadretti e altri oggetti collezionistici in legno con delle stampe a tema. Sono partiti così, ma in cantiere ci sono già altri progetti: tra questi troviamo quello di mixare legno con console e giochi non funzionanti per crearne un quadro, come potete vedere dall’immagine sotto.

Quadretto-Resident-Evil-4-NintendOn

Un’idea semplice ma che, per gli amanti dei videogiochi, può essere un’ottima occasione per portarsi a casa piccole opere che fanno la felicità sia di questi due giovani ragazzi sia per chi avrà un modo in più per abbellire la propria stanza.

Per ulteriori foto e informazioni potete visitare la loro pagina ufficiale su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *