News

Il Nintendo Switch Dock Set non verrà più venduto in UK

Game

Il Nintendo Switch Dock Set, pur essendo ancora disponibile in Italia, sembra sparito da tutti gli store fisici e online del Regno Unito.

Il Nintendo Switch Dock Set, pur essendo ancora disponibile in Italia, sembra sparito da tutti gli store fisici e online del Regno Unito.

Nintendo-Switch-Dock-nintendon
Novembre 30, 2020

Semplice scelta di marketing o c’è qualcosa di più?

Uno dei più grandi pregi della versione “classica” di Nintendo Switch è ovviamente quello di unire la comodità di una console portatile con l’esperienza di una console casalinga. Fin dal suo debutto a marzo del 2017, molti utenti hanno desiderato poter sfruttare questa grande potenzialità anche per poter giocare in modalità fissa su più televisori diversi. Per soddisfare questa esigenza la grande N ha rilasciato pochi mesi dopo un kit contenete una dock extra, un alimentatore e un cavo HDMI.

Dock-Switch-nintendon

Il Nintendo Switch Dock Set, pur essendo ancora disponibile in Italia e in gran parte del resto del mondo, sembra sparito da tutti gli store fisici e online del Regno Unito. Un utente deluso ha chiesto spiegazioni al servizio clienti:

Caro ***,
Grazie per aver contattato Nintendo.
Siamo davvero spiacenti, ma abbiamo cessato la vendita del Nintendo Switch Dock Set nel Regno Unito, quindi il nostro store UK online non verrà più rifornito.
Ci scusiamo per gli inconvenienti causati.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattare un membro del nostro team di supporto tramite il tuo account.
Cordiali saluti

Sophie
Nintendo Official UK Store

È molto probabile che questa scelta, nel caso dovesse essere confermata da fonti ufficiali, sia dovuta alle scarse vendite del set nel Regno Unito, considerando anche che risulta impossibile uniformare il mercato inglese con quello del resto d’Europa per via del differente standard elettrico. Anche se qualche utente fantasioso ha già visto questo provvedimento come un segnale del rilascio imminente dell’ipotetico Nintendo Switch Pro.

Alimentatore-UK-nintendon

Voi cosa ne pensate? Secondo voi la scelta di rimuovere questo prodotto dal mercato UK potrebbe ripercuotersi in qualche modo anche sull’Italia?

Fonte: Reddit,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *