News

Sta per terminare il supporto a Super Mario Maker per Wii U

Game

Dopo soli cinque anni, stanno per terminare i servizi online di Super Mario Maker per Wii U. Il gioco verrà presto rimosso dal Nintendo eShop.

Dopo soli cinque anni, stanno per terminare i servizi online di Super Mario Maker per Wii U. Il gioco verrà presto rimosso dal Nintendo eShop.

super-mario-maker-sad-nintendon
Novembre 25, 2020

In pensione dopo soli cinque anni

Super Mario Maker debuttò su Wii U nel relativamente vicino 2015. Nonostante la vecchia casalinga della grande N sia stata fin troppo poco apprezzata, questo titolo è uno di quelli che meglio si presta alla struttura a “a doppio schermo” della console, grazie alla quale è possibile creare i livelli usando il touch-screen del paddone e giocare con il televisore. Il relativo successo sullo sfortunato Wii U ha portato poi alla produzione di una versione per Nintendo 3DS e, infine, a un “sequel” per Nintendo Switch, Super Mario Maker 2.

mario-builder-nintendon

Nintendo ha oggi annunciato che, purtroppo, a partire dal 31 marzo 2021 non sarà più possibile caricare online nuovi livelli e che, contestualmente, verrà chiuso il sito Super Mario Maker Bookmark. In più, a partire dal 13 gennaio 2021 il gioco verrà rimosso totalmente dal Nintendo eShop e non sarà più possibile acquistarlo, rimane ovviamente garantita la possibilità di riscaricarlo per coloro che l’hanno già ottenuto in passato o che lo faranno prima di quella data.

A partire dal 31 marzo 2021 non sarà più possibile effettuare l’upload di livelli in Super Mario Maker per Wii U. Lo stesso giorno verrà inoltre chiuso il sito Super Mario Maker Bookmark.
I livelli caricati prima dell’interruzione del servizio rimarranno disponibili.
In preparazione all’interruzione di questi servizi online, dal 13 gennaio 2021 non sarà più possibile acquistare Super Mario Maker per Wii U nel Nintendo eShop. Il gioco potrà essere riscaricato anche dopo questa data.
Tali modifiche non avranno alcun impatto su Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch.
Desideriamo ringraziare tutti gli utenti che hanno giocato a Super Mario Maker per Wii U negli ultimi cinque anni.

Nintendo

Voi avete giocato a Super Mario Maker sul vecchio Wii U? Facevate uso dei servizi online per la condivisione dei livelli?

3 thoughts on “Sta per terminare il supporto a Super Mario Maker per Wii U

  1. Pingback: Il 31 marzo 2021 sarà una giornata molto deprimente per i fan di Super Mario - NintendOn
  2. Pingback: Un giocatore di Super Mario Maker sta cercando di completare lo stesso livello da più di 4 anni - NintendOn
  3. Pingback: Questo ragazzo ha usato Super Mario Maker 2 per fare la proposta di matrimonio - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *