News

L’edizione svizzera di Hyrule Warriors: L’era della calamità ha un po’ troppi loghi

Game

La custodia di Hyrule Warriors: L’era della calamità venduta in Svizzera presenta ben tre loghi, nelle tre lingue ufficiali.

La custodia di Hyrule Warriors: L’era della calamità venduta in Svizzera presenta ben tre loghi, nelle tre lingue ufficiali.

hyrule-warriors-swiss-nintendon
Novembre 21, 2020

Forse Nintendo ha un pochino esagerato

Dal 20 novembre è finalmente disponibile in tutto il mondo il nuovissimo Hyrule Warriors: L’era della calmità. In questo titolo dallo stile di gioco tipico della serie Warriors i protagonisti esplorano il regno di Hyrule ben 100 anni prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il giorno del debutto, un particolare dettaglio delle confezioni di gioco ha attirato l’attenzione dei nostri amici oltralpe. Essendoci tre lingue ufficiali – tedesco, francese e italiano – la box art del titolo venduto in Svizzera presenta ben tre loghi, nelle tre lingue diverse. Questa scelta ha inevitabilmente fatto storcere un po’ il naso ai collezionisti più esigenti, tanto che qualcuno ha preferito procurarsi direttamente l’edizione venduta in Germania, Francia o Italia.

Non è la prima volta che le scelte riguardanti la localizzazione delle edizioni europee dei giochi Nintendo Switch alla fine vanno a impattare un po’ sull’estetica della confezione. Non dobbiamo però dimenticare che il gioco di base sarà sempre lo stesso e che, soprattutto, in questa ultima generazione Nintendo ha deciso di eliminare totalmente il blocco regionale, questo vuol dire che i nostri Nintendo Switch saranno sempre in grado di riprodurre qualsiasi cartuccia di gioco indipendentemente da quale parte del mondo provenga.

Cosa ne pensate della scelta di inserire tutti i loghi? Avreste preferito un’edizione più sobria o siete contenti che la grande N abbia dato egual peso alle tre lingue?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *