Animal Crossing: New Horizons, arriva l’aggiornamento invernale con il trasferimento dei salvataggi

ACNH-inverno-nintendon
Tante novità sono in arrivo nell'aggiornamento invernale di Animal Crossing: New Horizons, tra cui nuovi eventi e la possibilità di trasferire i salvataggi.

Condividi l'articolo

Tanti eventi e novità sono in arrivo sulle nostre isole

Ormai l’inverno sta arrivando e, con un po’ di anticipo rispetto a Babbo Natale, è alle porte anche un nuovo aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons. Sono in arrivo nuovi eventi speciali, nuove emozioni e nuove acconciature, così come un miglioramento agli spazi disponibili in casa e la tanto desiderata possibilità di trasferire autonomamente i dati di salvataggio a un altro Nintendo Switch, senza dover contattare l’assistenza Nintendo. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020. Qui di seguito tutti i dettagli.

Festival delle primizie

Durante il Festival delle primizie, il 26 novembre, arriverà il fantastico chef Cedrone che terrà un evento in piazza. I giocatori potranno aiutarlo a raccogliere gli ingredienti da utilizzare nei piatti. Chi aiuterà Cedrone a cucinare, riceverà un dono. Attenzione: Questo evento richiede la costruzione del Centro Servizi.

Giorno dei giocattoli

Jingle-nintendon

È quel momento dell’anno in cui gli abitanti dell’isola si rallegrano… e il mese del Giorno dei giocattoli è alle porte. I giocatori noteranno che l’isola e la piazza piano-piano si riempiranno di decorazioni festive nelle prossime settimane. Occhio anche agli alberi decorati: scuotendoli è possibile che cadano ornamenti che permettono ai giocatori di completare progetti di arrendamento a tema festivo. Dal 1 fino al 25 dicembre sarà possibile comprare giocattoli alla Bottega di Nook, cosi come trovare vestiti a tema nel negozio delle sorelle Ago e Filo. Quando sarà ufficialmente il Giorno dei giocattoli, il 24 dicembre, Jingle verrà a fare visita a ogni isola per portare un augurio speciale. Attenzione: alcuni aspetti di questo evento richiedono la costruzione del Centro Servizi.

Nuove emozioni e acconciature

Nove nuove emozioni e sei nuove acconciature potranno essere acquistate attraverso le Miglia Nook al Punto Nook presso il Centro Servizi.

Upgrade degli spazi di casa

I giocatori che hanno espanso al massimo la propria abitazione e hanno terminato di pagare il proprio debito potranno ora chiedere un’espansione del magazzino parlando a Tom Nook presso il Centro Servizi. Così facendo si espanderà il proprio spazio fino a 2400 slot.

Visitare isole casuali nei sogni

Per tutti coloro a cui piace sonnecchiare e visitare le isole degli altri attraverso i sogni potranno ora scegliere di farlo in isole casuali, cercando quindi nuove ispirazioni per la personalizzazione dell’isola.

Collaborazione con Animal Crossing: Pocket Camp

Per celebrare il terzo anniversario di Animal Crossing: Pocket Camp, sarà disponibile un modello di smartphone dedicato a Pocket Camp in Animal Crossing: New Horizons.

Trasferimento degli abitanti e dei dati di salvataggio dell’Isola

ACNH-box-nintendon

Due nuove feature sono in arrivo per dare flessibilità ai salvataggi dell’isola e degli abitanti. Il trasferimento per giocatore singolo permette di spostare i dati degli isolani da un sistema ad un altro. Questo include il nome, aspetto ed equipaggiamento, così come l’inventario, la casa e gli spazi disponibili per immagazzinare. Una feature completamente separata permetterà ai giocatori di spostare interamente i propri dati di salvataggio, con l’isola e relativi abitanti, in un altro sistema. Questo servizio sarà possibile solo grazie a un’app di trasferimento dell’isola che verrà lanciata sul Nintendo eShop contestualmente all’aggiornamento. In entrambi i casi sarà necessario avere a portata di mano sia la console di partenza che quella di destinazione.

… e molto altro

Nuovi oggetti stagionali saranno disponibili a partire dal 1 dicembre al Punto Nook. Tra il 26 e il 31 dicembre, ci saranno inoltre diversi oggetti a tema festivo per celebrare il Capodanno. Oltre ai contenuti dell’update, i giocatori potranno partecipare al countdown che partirà alle ore 19.00 del 31 dicembre, per dare il benvenuto al nuovo anno insieme ai propri abitanti, alla famiglia e agli amici direttamente in-game.

Cosa ne pensate di questo corposo aggiornamento? State continuando a giocare ad Animal Crossing: New Horizons? Siete contenti dell’imminente possibilità di cambiare liberamente console senza doversi preoccupare per il salvataggio della vostra isola?

Potrebbero interessarti