News

Nintendo non ha piani per il cross-platform applicato ai suoi giochi

Game

Il presidente Shuntaro Furukawa ha fatto sapere che al momento Nintendo non ha piani per inserire il cross-platform nei propri titoli.

Il presidente Shuntaro Furukawa ha fatto sapere che al momento Nintendo non ha piani per inserire il cross-platform nei propri titoli.

Nintendo Cross Platform Play
Novembre 11, 2020

…mentre The Pokémon Company fa i suoi esperimenti.

Pokémon Unite supporterà il gioco in cross-platform completamente sin dall’uscita. Switch e tutti i dispositivi smart saranno completamente compatibili, così da permettere agli utenti di connettersi online tutti insieme.

Benché The Pokémon Company stia sperimentando il cross-platform play, questa caratteristica non è negli obiettivi perseguiti da Nintendo al momento. Nel corso della riunione per i risultati finanziari dell’azienda avvenuta la scorsa settimana, il presidente Shuntaro Furukawa ha confermato che al momento non ci sono piani per integrare questa funzionalità nei propri titoli.

Ecco un brano del suo intervento:

Al seguito di discussioni preliminari con The Pokémon Company riguardo a Pokémon UNITE, è stato deciso che dato il genere del gioco e la popolazione di giocatori attesa, il formato cross-platform sarebbe stato appropriato. Ciò detto, non abbiamo piani per inserire il cross-platform in alcun titolo Nintendo.

Shuntaro Furukawa

Che ne pensate di questo intervento del presidente Furukawa? Vi piacerebbe che qualche titolo Nintendo aprisse alle possibilità offerte dal cross-platform?

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *