News

Il trasferimento da Pokémon GO a Pokémon HOME è finalmente realtà

Game

La funzionalità di trasferimento tra Pokémon GO e Pokémon HOME è attiva, in regalo anche un Melmetal Gigamax.

La funzionalità di trasferimento tra Pokémon GO e Pokémon HOME è attiva, in regalo anche un Melmetal Gigamax.

GO-to-HOME-nintendon
Novembre 11, 2020

In regalo anche Melmetal Gigamax per Pokémon Spada e Scudo

Alla mezzanotte di oggi, a sorpresa, Niantic e Nintendo hanno finalmente attivato l’attesissima funzionalità di trasferimento da Pokémon GO, il popolare gioco smartphone, a Pokémon HOME, il servizio online per poter conservare le proprie creature, compatibile con Pokémon: Let’s Go e Pokémon Spada e Scudo.

Per poter trasferire i vostri Pokémon preferiti basterà seguire questi semplici passaggi direttamente da Pokémon GO. ATTENZIONE: il servizio non è ancora attivo per tutti, se non vedete l’opzione “Pokémon HOME” sarà sufficiente aspettare qualche ora.

  • Impostazioni
  • Pokémon HOME
  • Effettuate l’accesso all’Account Nintendo collegato a Pokémon HOME
  • Autorizzate Pokémon GO ad accedere ai dati di HOME

Purtroppo, come già preannunciato, ogni trasferimento richiede dell’energia che può essere accumulata in un certo numero di ore oppure ricaricata velocemente utilizzando delle PokéMonete, la valuta interna del gioco, acquistabile con soldi reali. I costi, in termini di energia, vanno dalle 10 unità per un Pokémon standard, alle 10’000 per un leggendario cromatico. Per una ricarica completa di energia, equivalente a 10’000 unità, sarà necessario aspettare ben 7 giorni o investire ben 1000 PokéMonete.

Attualmente possono essere trasferiti su HOME quasi tutti i Pokémon, a eccezione di quelli insoliti o particolari, distribuiti durante eventi speciali, come i Pokémon che indossano certi accessori, Mewtwo corazzato o i cloni ispirati al primo film. Qui potete trovare una lista completa.

In regalo dopo il primo trasferimento, tutti i giocatori riceveranno un raro Melmetal Gigamax al livello 100, direttamente riscattabile tra i Doni Segreti di Pokémon HOME e trasferibile su Pokémon Spada o Scudo.

Cosa ne pensate di questa funzionalità? Siete contenti di poter portare i vostri mostriciattoli su Nintendo Switch o trovate che l’energia acquistabile con le PokéMonete sia un puro espediente economico che non fa altro che svantaggiare i giocatori?

Fonte: Serebii,

One thought on “Il trasferimento da Pokémon GO a Pokémon HOME è finalmente realtà

  1. Pingback: The Pokémon Company sta per fixare un bug dei trasferimenti da Pokémon GO a Home - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *