News

Sakuna: Of Rice and Ruin, Nintendo ha convinto XSEED al port su Switch, pre-order maggiori rispetto a PS4

Game

Senza il corteggiamento di Nintendo, il port su Switch di Sakuna: Of Rice and Ruin non sarebbe mai avvenuto. I pre-order stanno superando quelli per PS4.

Senza il corteggiamento di Nintendo, il port su Switch di Sakuna: Of Rice and Ruin non sarebbe mai avvenuto. I pre-order stanno superando quelli per PS4.

Sakuna of Rice and Ruin
Novembre 10, 2020

Quando un gioco è ben pubblicizzato da Nintendo…

L’incarnazione per Nintendo Switch di Sakuna: Of Rice and Ruin non era esattamente nei piani. Tuttavia la decisione di portare il titolo sull’ibrida Nintendo ha funzionato sia per XSEED che per Edelweiss.

Il vicepresidente esecutivo di XSEED Games, Kenji Hosoi, ha raccontato a Siliconera che Nintendo si è fatta viva più e più volte. Benché all’inizio ci sia stata un po’ di esitazione dato che il port avrebbe impattato i piani e le scadenze originarie, la versione Switch ha pagato i suoi dividendi, almeno per ora. Hosoi ha infatti comunicato che i pre-order per Nintendo Switch sono “all’incirca 2 a 1 su PS4”.

Ecco di seguito le parole di Hosoi.

Inizialmente il nostro piano era una release esclusivamente su PC e PS4, ma dopo che è stato annunciato l’inizio della lavorazione di Sakuna, il nostro contatto a Nintendo si è fatto vivo in più di una occasione per considerare la possibilità di far uscire il gioco anche su Nintendo Switch.

Eravamo esitanti almeno durante i primi scambi, dato che non era parte del piano originale e avremmo dovuto riscadenzare tutto quanto, ma dopo varie discussioni con Nintendo e dopo aver sentito quanto erano entusiasmati dal gioco, abbiamo finalmente deciso di far uscire il gioco anche su Switch.

Non è stata una richiesta facile per Edelweiss, ma siamo stati tutti d’accordo sul fatto che Switch avrebbe rappresentato una grande piattaforma per il gioco. Con il senno di poi, siamo contenti di aver preso sul serio la loro richiesta dato che non proviamo nient’altro che apprezzamento verso Nintendo per aver pubblicizzato attivamente il gioco, e in termini di impatto sulle vendite, stiamo vedendo ottimi numeri negli ordini al lancio per Switch, all’incirca 2 a 1 su PS4.

Kenji Hosoi

Sakuna: Of Rice and Ruin è in arrivo il 20 novembre in Europa e se volete saperne di più potete leggervi la nostra recensione.

Fonte: Siliconera,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *