News

Nintendo Switch potrebbe essere il leader del mercato cinese

Game

Il successo di Nintendo Switch in Cina significa che Nintendo è pronta a diventare il leader di mercato in quella regione, superando Sony PlayStation 4.

Il successo di Nintendo Switch in Cina significa che Nintendo è pronta a diventare il leader di mercato in quella regione, superando Sony PlayStation 4.

Tencent China Nintendo Switch
Novembre 4, 2020

Il grande sogno di Nintendo si potrebbe finalmente realizzare?

Secondo un rapporto di Niko Partners, società che effettua ricerche di mercato, il successo di Nintendo Switch in Cina significa che Nintendo è pronta a diventare il leader di mercato in quella regione, superando Sony PlayStation 4.

Il mercato cinese delle console dovrebbe raggiungere i 2,15 miliardi di dollari entro il 2024, con un numero totale di giocatori su console che dovrebbe superare i 19 milioni: nel 2019 erano 11 milioni. Nonostante questa crescita, le vendite delle console rappresentano circa l’1% delle entrate totali dei videogiochi in Cina, una regione in cui i giochi per PC e mobile sono incredibilmente popolari.

Le console Sony hanno sempre ottenuti ottimi risultati in Cina, anche durante il divieto delle console avvenuto tra il 2000 e il 2014, ma Nintendo Switch, dopo il suo lancio in Cina nel 2019, è riuscita a colpire il pubblico cinese con titoli come Ring Fit Adventure e Animal Crossing: New Horizons.

Lisa Cosmas Hanson, presidente di Niko Partners, afferma che nonostante in Cina ci sia interesse per i sistemi di nuova generazione, la domanda non è così alta come in Occidente. Questo significa che Nintendo Switch potrebbe potenzialmente godere di un eccezionale 2021 in quella regione e rivendicare la posizione di console più popolare della Cina nonostante l’arrivo imminente di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Pensate che questo possa cambiare gli equilibri del mondo console?

Fonte: venturebeat,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *