Bau bau woof woof
Nintendogs è stato uno dei giochi di maggior successo dell’era Nintendo DS, tanto che arrivò a vendere 20 milioni di unità in tutto il mondo. Lo sviluppo non è stato semplice però. Infatti, all’interno del team di sviluppo, c’erano diversi dubbi sul progetto.
David Yarnton, ex direttore generale di Nintendo UK, ha dichiarato a GamesIndustry che “molti hardcore gamer all’interno del team non lo cagavano” anche se, dopo un po’ di tempo, vennero tutti “convertiti“.
Ecco la sua dichiarazione completa:
David Yarnton
Ricordo di aver visto una demo [di Nintendogs] alla sede centrale, molti dei giocatori più hardcore del nostro team non l’avevano cagata. Mi è venuto da ridere perché settimane dopo, quando abbiamo ricevuto le versioni prova, si potevano sentire le persone parlare con i loro cuccioli in tutto l’ufficio: gli hardcore erano stati convertiti.
Yarnton ha anche affermato di “aver avuto grandi aspettative per Nintendogs e che quando inviò le sue previsioni in Giappone non gli crederono“. ma, alla fine, hanno “superato di molto le aspettative“.
Nintendogs è stato pubblicato originariamente nel 2005 su Nintendo DS in tre versioni: Dachshund & Friends, Lab & Friends e Chihuahua & Friends. Avete giocato a qualcuna di queste?