News

Ruined King: A League of Legends Story annunciato per Nintendo Switch

Game

Riot Forge ha annunciato che nei primi mesi del 2021 Ruined King: A League of Legends Story approderà su Nintendo Switch.

Riot Forge ha annunciato che nei primi mesi del 2021 Ruined King: A League of Legends Story approderà su Nintendo Switch.

Ottobre 31, 2020

Lancio previsto per i primi mesi del 2021

Nel corso della giornata odierna Riot Forge ha annunciato che Ruined King: A League of Legends Story verrà lanciato su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC nei primi mesi del 2021. Il gioco in questione è un RPG a turni single player, ambientato nell’universo del celebre League of Legends.

Allo sviluppo del titolo ha contribuito Airship Syndicate, il team di sviluppo responsabile dei celebri Battle Chasers: Nightwar e Darksiders: Genesis. Di seguito trovate il trailer del gioco ed una breve descrizione:

“Ruined King è un ottimo modo per espandere il mondo di Runeterra verso i nuovi giocatori ma è anche un prodotto per i nostri affezionati fan di League of Legends (LoL)”, ha precisato Leanne Loombe, capo di Riot Forge presso Riot Games. “Ruined King sarà il primo gioco single player a portare l’universo di LoL sia su console sia su PC. Siamo entusiasti di questo tuffo nell’esplorazione di storie e campioni che i giocatori hanno apprezzato nel corso degli anni e non vediamo l’ora che i nostri giocatori si imbarchino in questa nuova avventura con noi “.

La storia del gioco è ambientata in due regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, bande di criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto; e le Isole Ombra, una terra maledetta a causa della micidiale Nebbia Nera che avvolge l’isola e corrompe tutti coloro con cui entra in contatto. Al fine di sconfiggere un nemico misterioso, i giocatori finiranno col formare un improbabile gruppo di campioni di League of Legends: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

“Non abbiamo potuto resistere alla possibilità di lavorare con Riot Forge per espandere l’epico mondo di Runeterra”, ha affermato Joe Madureira, CEO di Airship Syndicate. “Questi sono alcuni dei nostri campioni preferiti e non vediamo l’ora che i giocatori vedano come abbiamo dato vita ai personaggi, alle creature e agli ambienti di Runeterra”.

È stato precisato che ulteriori informazioni sul titolo arriveranno a dicembre, dunque non ci resta che attendere. Che cosa ne pensate? Siete interessati a questo titolo?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *