News

Ring Fit Adventure ha superato le vendite fisiche di Breath of the Wild in Giappone

Game

Ring Fit Adventure ha superato le vendite fisiche di The Legend of Zelda: Breath of The Wild in Giappone nonostante le poche scorte.

Ring Fit Adventure ha superato le vendite fisiche di The Legend of Zelda: Breath of The Wild in Giappone nonostante le poche scorte.

Ottobre 17, 2020

Chi lo avrebbe mai detto?

Nonostante The Legend of Zelda: Breath of the Wild abbia superato ogni record di vendita della serie in ogni paese del mondo, Zelda rimane ancora non così popolare in Giappone come in Occidente. Per questo l’aggiornamento dei dati di vendita di oggi non dovrebbe essere troppo sorprendente anche se, comunque, risulta impressionante a prima vista.

I dati di vendita Nintendo Switch dell’ultima settimana mostrano infatti che, in Giappone, Ring Fit Adventure ha raggiunto quota 1.668.843 unità fisiche vendute mentre The Legend of Zelda: Breath of the Wild è poco più indietro, a 1.662.966 copie vendute.

Ovviamente, vista la natura peculiare dei controlli di gioco, Ring Fit Adventure è un prodotto che difficilmente viene acquistato in digitale e, per questo, è probabile che se sommassimo alle vendite fisiche di Breath of the Wild anche quelle digitali e, volendo, quelle della versione WiiU l’ultimo titolo ambientato ad Hyrule sarebbe sicuramente davanti al gioco basato sul fitness.

Ciò detto, è innegabile che questi risultati, anche considerando la mancanza di scorte, dimostrino come Ring Fit Adventure sia stato un enorme successo e una scommessa vinta per Nintendo. Cosa ne pensate?

Fonte: Famitsu,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *