News

Axiom Verge 2, il lancio del gioco slitta al 2021

Game

Il creator di Axiom Verge 2 ha annunciato che il gioco è stato rinviato alla prima metà del 2021.

Il creator di Axiom Verge 2 ha annunciato che il gioco è stato rinviato alla prima metà del 2021.

Ottobre 14, 2020

Dovremo attendere diversi mesi prima di poter mettere le mani sul titolo

Thomas Happ ha da poco annunciato che Axiom Verge 2, il sequel del metroidvania Axiom Verge lanciato nell’ormai lontano 2015, arriverà su Nintendo Switch nella prima metà del 2021 e non più questo autunno, come era stato comunicato lo scorso dicembre.

Con un lungo post sul blog ufficiale del gioco il creatore ha spiegato che diversi fattori hanno pesato sulla decisione di posticipare il lancio. Al primo posto ci sono ragioni squisitamente tecniche: i nemici del gioco, che nel primo capitolo seguivano un percorso prestabilito, in questo nuovo gioco saranno in grado di “scansionare” l’ambiente e se, riescono a rintracciare il giocatore, gli daranno la caccia. Chiaramente sviluppare nemici con un comportamento più “raffinato” richiede una certa dose di tempo.

Altro fattore decisamente di peso è stato lo sviluppo di una nuova versione dell’Address Disruptor, che funzionerà similmente all’originale ma darà ai giocatori “maggior controllo sul risultato finale“. Ultimo, ma non meno importante, lo stile artistico/visuale del gioco sarà decisamente più complesso e dunque lo sviluppo sta richiedendo, in proporzione, un tempo maggiore.

Ovviamente Happ si è anche dovuto confrontare con alcune specifiche situazioni personali e questo, sommato alla difficoltà tecniche, ha spinto il team a posticipare la data di lancio. In ogni caso, il creativo ha garantito che farà di tutto per pubblicare il gioco il prima possibile, cercando ovviamente di soddisfare le aspettative dei fan. Che cosa ne pensate? Siete delusi per questo rinvio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *