News

Nintendo sosterrebbe che il Joy-Con drifting non è un vero problema

Game

Nintendo sembra aver affermato che il Joy-Con Drifting non è un vero problema e non ha causato alcun inconveniente.

Nintendo sembra aver affermato che il Joy-Con Drifting non è un vero problema e non ha causato alcun inconveniente.

Joy-Con riparazioni gratuite
Ottobre 3, 2020

Il caso continua

Come già documentato, è in corso dalla scorso luglio una class action contro Nintendo per il difetto di Joy-Con drifting. La speranza è che il problema sia finalmente risolto, visto che molti utenti si lamentano dei difetti del controller.

Non è stato raggiunto un verdetto e non c’è stato molto da riferire, ma questa settimana si è presentato uno sviluppo interessante. Lo studio legale statunitense Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith (CSK & D), che si occupa della causa, sta contattando i consumatori che in precedenza si erano lamentati del Joy-Con drifting, a seguito della dichiarazione di Nintendo, che sembra aver affermato che “non si tratta di un vero problema e non ha causato alcun inconveniente”.

L’email dello studio legale recita:

Grazie per aver contattato il nostro studio legale in merito alla controversia relativa al Joy-Con Drift di Nintendo Switch. Stiamo lavorando per mettere insieme un video di utenti di Nintendo Switch come te, per dare voce ai problemi che hai riscontrato. Questo ci sarà utile per rispondere alle argomentazioni di Nintendo su come questo non sia un problema reale o non abbia causato alcun inconveniente a nessuno. Nel tentativo di umanizzare e dimostrare questi problemi e il loro impatto sui consumatori, sarebbe utile, per la prosecuzione del caso, se ci inviassi un breve video (90 secondi o meno) che descriva la tua esperienza con il drifting dei Joy-Con.

CSK&D

I video inviati a CSK & D saranno condivisi con gli avvocati e i rappresentanti di Nintendo. Per quanto riguarda lo stato del caso, l’ultimo aggiornamento ufficiale è arrivato a marzo dopo che la decisione di Nintendo di obbligare il caso ad arbitrato è stata approvata, ma la sua richiesta di archiviarlo è stata respinta.

Che ne pensate della dichiarazione di Nintendo sul Joy-Con drifting?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *