News

Jump Rope Challenge non verrà rimosso dall’eShop di Nintendo Switch, per ora

Game

Nintendo ha annunciato che il simpatico free-to-play Jump Rope Challenge non verrà rimosso (per ora) dal Nintendo eShop di Switch.

Nintendo ha annunciato che il simpatico free-to-play Jump Rope Challenge non verrà rimosso (per ora) dal Nintendo eShop di Switch.

Settembre 30, 2020

Il successo del gioco sembra aver fatto cambiare idea a Nintendo

Nel corso del mese di giugno Nintendo ha lanciato su Nintendo Switch il free-to-play Jump Rope Challenge, gioco sviluppato in smart working da un manipolo di dipendenti della compagnia durante i mesi del lockdown.

Il gioco avrebbe dovuto essere rimosso dal Nintendo eShop a partire da oggi, ma a quanto pare la compagnia di Kyoto ha cambiato idea ed ha comunicato tramite tweet che il gioco sarà disponibile fino a nuovo avviso.

A pesare sulla decisione il costante flusso di nuovi utenti e il numero complessivo di salti (2,5 miliardi!) raggiunti dagli attuali utilizzatori. Se i numeri continueranno a rimanere alti forse Nintendo deciderà di mantenere il gioco permanentemente.

Per chi non conoscesse il gioco di seguito trovate una breve descrizione:

Impugnando una coppia di controller Joy-Con come se fossero le estremità di una corda virtuale, i giocatori possono saltare tutti i giorni. Inoltre, due  membri della famiglia possono saltare insieme per provare a stabilire un nuovo record, impugnando un Joy-Con a testa. I graziosi coniglietti che appaiono sullo schermo porteranno un sorriso sul volto dei giocatori, mentre i menu semplici e intuitivi e l’assenza di tutorial permettono di iniziare subito a divertirsi.

Che cosa ne pensate? Avete provato questo titolo?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *