News

Pokémon HeartGold e SoulSilver, Nintendo rinnova i marchi in Giappone

Game

Nintendo, di recente, ha rinnovato i trademark di Pokémon HeartGold e SoulSilver. Una semplice formalità o c’è qualcosa di più?

Nintendo, di recente, ha rinnovato i trademark di Pokémon HeartGold e SoulSilver. Una semplice formalità o c’è qualcosa di più?

Settembre 24, 2020

Qualcosa bolle in pentola, o i fan rischiano di farsi troppe illusioni?

Di recente Nintendo ha rinnovato, in Giappone, i marchi di Pokémon HeartGold e Pokémon SoulSilver. I due trademark in questione coprono circa 50 tipologie di prodotti e servizi diversi, fra cui i videogiochi. La richiesta della compagnia è arrivata il 7 settembre, ma l’ente di registrazione giapponese ha pubblicato l’informazione solo nella giornata di ieri.

Molti fan hanno ipotizzato che questa registrazione, sommata a quella del marchio di Entei effettuata qualche giorno fa, possa avere a che fare con il rilascio del remake dei due giochi in stile Let’s Go, ma la vera spiegazione potrebbe essere in realtà assai più semplice.

I trademark tendono infatti a scadere dopo 10 anni e dunque, considerando che i due giochi sono usciti a cavallo fra il 2009 e il 2010, il rinnovo da parte di Nintendo potrebbe essere semplicemente una formalità per non perdere il possesso dei marchi. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, per cui non ci resta che attendere le mosse di The Pokémon Company e Game Freak. Che cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *