Arrivano nuove informazioni su Super Mario 3D All-Stars grazie al datamining

Alcune caratteristiche degli emulatori integrati in Super Mario 3D All-Stars potrebbero far pensare all'arrivo di altri giochi del passato.

Condividi l'articolo

Nintendo non ci ha ancora detto tutto?

Super Mario 3D All-Stars è disponibile solo da pochi giorni ma i dataminer continuano a scoprire sempre di più su questa collection. La notizia di oggi arriva ancora una volta da OatmealDome: sembra che siano presenti delle “funzionalità GPU” aggiuntive negli emulatori GameCube e Wii del gioco. Questo potrebbe essere il segno dell’imminente arrivo di altri titoli appartenenti alla libreria di queste due console Nintendo.

Lo YouTuber Modern Vintage Gamer ha anche fatto delle ipotesi:

L’inclusione di queste due funzionalità della GPU nell’emulatore, anche se in questo momento non c’è alcuna prova, potrebbe suggerire che il motivo per cui NERD ha deciso di utilizzare questa strada per portare i tre giochi su Switch non è la pigrizia. È possibile che Nintendo abbia voluto costruire una base di emulazione da poter riutilizzare in futuro.
Il porting dei vecchi giochi avrebbe avuto un notevole impatto dal punto di vista di costi e tempi, rispetto all’applicazione di un emulatore che vada bene per più titoli.
Penso che l’emulatore sviluppato da NERD sarà riutilizzato per miglioramenti specifici e remaster dei giochi per Nintendo Switch.
Alla fine hanno scelto la strada giusta e questo apre le porte a nuovi-vecchi giochi in arrivo sull’ibrida Nintendo.

Modern Vintage Gamer

Ci teniamo a sottolineare ancora una volta che, nonostante gli emulatori di Super Mario 3D All-Stars presentino più funzionalità della GPU di quelle che sarebbero strettamente necessarie per Sunshine e Galaxy, non c’è alcuna prova che siano in arrivo altri giochi dall’era GameCube o da quella Wii.

Potrebbero interessarti