News

Nintendo ha altri “progetti visivi” in sviluppo

Game

Pare che Nintendo abbia in programma altri film e serie tv oltre alla pellicola di Super Mario.

Pare che Nintendo abbia in programma altri film e serie tv oltre alla pellicola di Super Mario.

Settembre 19, 2020

Film e serie TV in arrivo?

Durante l’ultimo management briefing di Nintendo, oltre a parlare del futuro dei suoi hardware, la società ha anche illustrato come intende espandersi in altri media al fine di far conoscere le sue IP a un pubblico più ampio.

Il presidente Shuntaro Furukawa ha affermato che diversi “progetti di espansione di contenuti visivi” sono già in lavorazione, probabilmente riferendosi a prodotti cinematografici e televisivi, oltre al già annunciato film di Super Mario prodotto da Illumination.

L’uscita di quest’ultimo è prevista per il 2022 e non si sa nulla delle altre produzioni, sebbene il rumor che vuole una serie TV su The Legend of Zelda in arrivo su Netflix sia sempre più insistente, ma sembra che Nintendo abbia grandi piani di espansione sia per il cinema che per la TV.

Ecco le dichiarazioni complete di Nintendo:

Abbiamo già intrapreso diversi altri progetti visivi e stiamo perseguendo ulteriori opportunità. Come abbiamo detto in precedenza, il film di Super Mario è finanziato da Nintendo e da Universal Pictures, e siamo attivamente coinvolti nella pianificazione, nello sviluppo e nella produzione. In futuro, le iniziative di espansione dei contenuti visivi potrebbero non essere limitati a film. La portata dei nostri investimenti varierà in base al tipo di progetto, ma continueremo a investire in questo tipo di iniziative per aumentare il numero di persone che hanno accesso alle nostre IP.

Sembra allettante, no? Quali trasposizione cinematografiche/televisive vorreste vedere ispirate alle serie Nintendo?

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *