News

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, il director vuole risolvere i problemi occorsi al lancio

Game

Araki Ryoma si scusa per i problemi presenti al lancio di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition e parla degli aggiornamenti in arrivo.

Araki Ryoma si scusa per i problemi presenti al lancio di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition e parla degli aggiornamenti in arrivo.

Final Fantay Crystal Chronicles Keyart
Settembre 7, 2020

Pronta una serie di aggiornamenti in arrivo a breve.

Ormai è passata più di una settimana da quando Square Enix ha lanciato Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition su Nintendo Switch, Playstation 4 e mobile e possiamo dire che il lancio non ha esattamente funzionato allo stesso modo in ogni parte del mondo.

Avrete sentito del fatto che il gioco è stato ritirato dall’eShop australiano e neozelandese dopo i continui problemi con il multiplayer e di connessione e il director del gioco, Araki Ryoma ha comunicato le sue scuse a tutti i giocatori che hanno riscontrato problemi durante la settimana di lancio e ha confermato che assieme al proprio team cercherà di “sistemare le cose”.

Ecco il messaggio tradotto dal sito di Square Enix:

Araki Ryoma


Sono Araki Ryoma, director di FINAL FANTASY CHRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition. Grazie infinite per aver giocato al nostro gioco.
Abbiamo ricevuto molti feedback da parte dei nostri giocatori sin dal lancio del titolo e ci stiamo muovendo per risolvere tutte le problematiche che si sono presentate il più velocemente possibile, ma mi devo scusare per il ritardo nel comunicare un messaggio sulla situazione.
Vi faccio anche le mie più sincere scuse per i problemi durante le fasi di gioco.
Innanzitutto, il problema per cui alcuni giocatori non erano in grado di giocare immediatamente dopo il lancio è stato causato dal fatto che i nostri server sono andati oltre la capienza massima. Abbiamo operato della manutenzione sui server il 29 agosto, che ci ha permesso di far girare il gioco in modo più stabile subito dopo. Da qui in avanti ci muoveremo per risolvere ogni altra problematica riguardo i server.
Vorremmo anche rilasciare degli aggiornamenti rapidi per risolvere i bug che stanno rovinando l’esperienza dei giocatori con il titolo e stiamo lavorando ad una serie di update secondo l’agenda che potrete leggere di seguito.
Stiamo anche cercando di realizzare ulteriori update rispetto a quelli che vedrete di seguito, una volta che avremo valutato i feedback dei giocatori, e faremo ulteriori annunci appena questi contenuti saranno portati a termine.
Devo nuovamente scusarmi per i problemi causati a chi ha acquistato il gioco e chiedere la loro comprensione mentre cerchiamo di sistemare le cose.
Grazie per il vostro incessante supporto a FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition.

Come ha fatto notare Ryoma il team ha già un’agenda di update pronti per essere lanciati prossimamente e qui di seguito possiamo vedere alcuni degli interventi in arrivo nell’immediato futuro:

Araki Ryoma


Sono stati pianificati i seguenti aggiornamenti per tutte le piattaforme:
–        Risoluzione del problema per cui ai giocatori veniva conteggiato come già spawnato un elemento hotspot sconosciuto quando accoppiati in multiplayer con un giocatore che lo avesse già spawnato e completato il dungeon.
–        Risoluzione del problema per cui un oggetto può essere ottenuto all’infinito.:
–        La possibilità per chi hosta la partita di saltare le scene introduttive dei boss e le scene dei myrrh drop in multiplayer.

Se anche voi avete riscontrato problemi durante il gioco potete rivolgervi alla pagina per il supporto tecnico di Square Enix. Com’è andata la vostra prima settimana con Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition? Avete riscontrato problemi? Avete visto il video di confronto con l’originale per GameCube?

Fonte: Square Enix,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *