News

Spiritfarer, Thunder Lotus si scusa per la trama “abilista” e si impegna a correggerla

Game

Gli sviluppatori di Spiritfarer stanno ricevendo numerose critiche dopo che alcuni giocatori hanno contestato alcuni testi del gioco.

Gli sviluppatori di Spiritfarer stanno ricevendo numerose critiche dopo che alcuni giocatori hanno contestato alcuni testi del gioco.

spiritfarer-nintendon
Settembre 6, 2020

“Ci rammarichiamo di questo fallimento”

Gli sviluppatori del pregevole Spiritfarer stanno ricevendo numerose critiche dopo che alcuni giocatori hanno contestato alcuni testi all’interno di una trama di un personaggio. Le scuse non si sono fatte attendere.

La critica si è concentrata su una trama particolare che suggeriva che un personaggio su sedia a rotelle potesse essere libero solo dopo la morte, cosa che secondo i critici perpetuava l’idea che “essere morti è meglio che essere disabili“.

Thunder Lotus ha ora affermato di essere d’accordo con i punti esposti e ha rilasciato una dichiarazione per affrontare i problemi con la scrittura:

È stata portata alla nostra attenzione la notizia che alcuni degli scritti di Spiritfarer siano “abilisti”[…] Noi, gli sviluppatori di Spiritfarer, vorremmo offrire scuse sincere e impegno a correggere la mancanza di sensibilità e di giudizio che abbiamo dimostrato.

Thunder Lotus

E voi, che ne pensate di questa controversia?

Fonte: twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *