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Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai spiega alcune scelte di netcode

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Masahiro Sakurai ha spiegato alcune scelte fatte sul netcode di Super Smash Bros. Ultimate.

Masahiro Sakurai ha spiegato alcune scelte fatte sul netcode di Super Smash Bros. Ultimate.

masahiro sakurai
Settembre 4, 2020

Entriamo nel tecnico

Masahiro Sakurai ha spiegato alcune scelte fatte sul netcode di Super Smash Bros. Ultimate. Le sue parole, in sintesi:

  • L’uno contro uno è un elemento molto importante tra le modalità online. Di conseguenza, abbiamo scelto la connessione in input delay per avere valori più aggressivi.
  • Non abbiamo annunciato dettagli tangibili sul miglioramento della connessione, perché non importa quanto la miglioriamo. Infatti, l’ambiente di gioco dell’utente incide di gran lunga di più.
  • Katsuhiro Harada di Tekken ha affermato che circa il 60% di tutte le console domestiche utilizza il Wi-Fi. Nel caso di Nintendo Switch, siamo oltre il 60%.
  • Ci sono state richieste per mostrare se l’avversario utilizza il Wi-Fi o meno, ma non possiamo farlo.
  • Non voglio dire che il Wi-Fi sia un problema, ma sarebbe meglio utilizzare una connessione cablata per avere un match stabile.
  • Ci sono anche richieste per l’utilizzo di un netcode in rollback. Lo abbiamo provato durante lo sviluppo, ma non funzionerebbe. Gli effetti collaterali erano troppo grandi.

E voi, che ne pensate della stabilità di connessione di Super Smash Bros. Ultimate?

Fonte: siliconera,

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