News

The Lord of The Rings: Gollum annunciato per Nintendo Switch

Game

Daedaelic Entertainment ha annunciato che The Lord of The Rings: Gollum verrà lanciato su Nintendo Switch nel corso del 2021.

Daedaelic Entertainment ha annunciato che The Lord of The Rings: Gollum verrà lanciato su Nintendo Switch nel corso del 2021.

Agosto 29, 2020

“Il mio…tessoro!”

Durante il Future Games Show, evento correlato alla Gamescom 2020, Daedaelic Entertainment ha annunciato che The Lord of The Rings: Gollum verrà lanciato su Nintendo Switch nel corso del 2021.

Il titolo in questione è ambientato nell’universo fantasy creato da J.R. R. Tolkien e avrà come protagonista uno dei personaggi più noti al pubblico: Gollum. Di seguito trovate il teaser trailer del gioco ed un video dimostrativo trasmesso poco dopo l’annuncio:

Martin Wilkes, lead designer del progetto, ha spiegato che il titolo mescola meccaniche stealth con sezioni di parkour. Intervistato da IGN il creativo ha poi fornito ulteriori dettagli sull’esperienza di gioco:

Se volete un riferimento più specifico potreste pensare che [il gioco] sia simile a Prince of Persia. Principalmente è un gioco in cui non si combatte, ma Gollum sarà in grado di eliminare furtivamente i nemici. Tuttavia, questo non sarà facile e comporterà sempre grandi rischi. Vogliamo che i giocatori valutino attentamente ogni incontro. Dopotutto, i punti di forza di Gollum risiedono nell’astuzia, non nel combattimento

Martin Wilkes

Il lead narrative designer, Tilman Schanen, ha poi spiegato che nel gioco avranno una fondamentale importanza le scelte effettuate dal giocatore, nelle azioni e nei dialoghi. Giocare “nei panni” di Smeagol o Gollum influenzerà infatti alcuni aspetti del gioco, relativi alla trama, ai dialoghi o all’ambiente circostante. Naturalmente il destino di Gollum è già deciso a priori, dato che il gioco si ispira in maniera piuttosto fedele ai libri di Tolkien.

Schanen ha poi specificato che la trama del gioco inizia parallelamente a quella del primo libro, quindi nel momento in cui Frodo è ancora nella Contea e Gollum decide di avventurarsi a Mordor per cercare Bilbo Baggins e L’Anello del Potere.

Che cosa ne pensate di queste informazioni? Siete interessati a giocare questo titolo su Nintendo Switch?

Fonte: IGN,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *