Sakuna: Of Rice and Ruin, le meccaniche di gioco spiegate con dei video tutorial

Sakuna of Rice and Ruin
Marvelous Japan ha mostrato il gameplay dei combattimenti di Sakuna: Of Rice and Ruin tramite dei brevi video corredati da didascalie: vediamoli insieme.

Condividi l'articolo

Molto più di qualche chicco di riso

Marvelous Japan ha aggiornato il sito di Sakuna: Of Rice and Ruin per mostrare le specifiche delle azioni di gameplay e dei combattimenti. Adesso potrete trovare video per particolari mosse che saranno centrali all’interno del gioco e ognuno riporta la sua breve spiegazione.

Inoltre, abbiamo potuto anche vedere alcune immagini della mappa e dell’interfaccia di gioco, le quali rivelano la presenza di un ciclo Giorno e Notte, la ricerca di alcuni obiettivi e la selezione della difficoltà.

Grazie alla traduzione di Gematsu ecco di seguito tutti i dettagli reperiti con i video relativi.

Attacchi standard

Gli attacchi standard possono essere eseguiti tramite la semplice pressione dei bottoni. Potete utilizzare i vostri attrezzi per la coltivazione come armi per sconfiggere i demoni che governano l’isola.

Attraversamento con la Heavenly Scarf

Potrete raggiungere aree distanti allungando la vostra Heavenly Scarf per allacciarla a pareti o soffitti.

Attacchi speciali

Potrete sfoderare attacchi speciali che esauriranno la vostra Barra delle Abilità. Questi hanno vari effetti, come colpi ad alta potenza e attacchi combo. La Barra delle Abilità si riempirà nuovamente con il passare del tempo.

Attacchi con la Heavenly Scarf

Agganciate i nemici con la vostra Heavenly Scarf per oscillare subito intorno a loro o anche tirarli o lanciarli via.

Meccaniche del livello

Ci sono varie meccaniche per ciascun livello tra cui cascate di lava che vi renderanno incandescenti quando le toccherete o sfere d’acqua in cui potrete nuotare per muovervi. Potrete utilizzare queste meccaniche per procurare ulteriori danni ai nemici.

Bestie demoniache

Alcuni demoni sottoforma di bestie vi si pareranno davanti. Molti potentissimi boss attendono Sakuna. Potrete utilizzare gli attacchi speciali e gli attacchi con la Heavenly Scarf per sconfiggerli.

Giorno e Notte

Di notte i nemici diventano più capaci. Anche se dovreste cercare di non strafare, dato che il campo visivo è inferiore durante la notte, potreste essere in grado di recuperare materiali migliori che durante il giorno.

Obiettivi

Ci sono vari obiettivi per ogni livello, come ad esempio, sconfiggere un certo numero di nemici nel livello o trovare un tesoro nascosto. Raggiungete questi obiettivi per sbloccare nuovi livelli.

Selezione del livello di difficoltà

La difficoltà del combattimento e della coltivazione del riso possono essere settate sia a “Standard” che ad “Easy”. Queste potranno essere cambiate in qualsiasi momento dalla schermata dei settaggi.

Siete pronti per l’arrivo di questo gioiellino anche in Europa il 20 Novembre? Che ne pensate del gameplay e delle possibilità offerte dal sistema di combattimento?

Potrebbero interessarti