News

Persona 4 Golden è stato un successo su PC, SEGA vuole supportare altre piattaforme

Game

SEGA ha riscontrato vendite significative per Persona 4 Golden, e ora vorrebbe espandere il proprio mercato.

SEGA ha riscontrato vendite significative per Persona 4 Golden, e ora vorrebbe espandere il proprio mercato.

Agosto 19, 2020

Ci sono possibilità per Persona su Nintendo Switch?

Pochi mesi fa, Atlus e SEGA hanno lanciato Persona 4 Golden su Steam, riscuotendo un successo assolutamente inaspettato. Tale risultato positivo ha portato SEGA a rivedere i propri piani di pubblicazione, che ora volgono a favore di altre piattaforme che non siano solo PlayStation o Steam.

La notizia arriva da un Q&A rilasciato poche ore fa, dove SEGA ha avuto un incontro con i suoi investitori e ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti.

SEGA

In futuro, intendiamo promuovere in modo aggressivo il porting di titoli lanciati in precedenza su Steam e altre nuove piattaforme

In tale direzione, vorremmo tenere conto del lancio multipiattaforma e preparare la versione per PC e altre dall’inizio

Insomma, pare che l’aver portato Persona 4 Golden (che ricordiamo essere un gioco lanciato nel 2012 esclusivamente su PlayStation Vita) abbia incontrato il favore dei tantissimi appassionati alla saga, i quali hanno acquistato in massa il gioco portando le vendite a essere etichettate come “significativamente più alte del previsto“.

Che questo si possa tradurre in un piano più vasto per portare i giochi della serie Persona anche su Nintendo Switch, in futuro?

Fonte: GamesIndustry,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *