News

Dark Souls incontra Hollow Knight in questo crossover fan-art

Game

Hollow Knight e Dark Souls si incontrano in queste fan-art crossover che riescono a dar nuova vita ai boss del titolo From Software.

Hollow Knight e Dark Souls si incontrano in queste fan-art crossover che riescono a dar nuova vita ai boss del titolo From Software.

Agosto 13, 2020

Uno studente ha fuso gli universi dei due titoli in alcune fan-art di spessore

Dark Souls ha imposto sul mondo dei videogame un immaginario videoludico unico, che nel corso degli anni è entrato a far parte della quotidianità di tantissime persone appassionate di questo medium.

E Hollow Knight, allo stesso modo, è riuscito a imporsi sul mercato indie grazie al suo livello di qualità assolutamente unico, al suo stile e al coinvolgimento che è riuscito a creare nei suoi fan.

Lo studente Lub270d, grande appassionato di Soulslike e Metroidvania, ha creato alcune fan-art dedicate ai due titoli appena citati, dando vita a un crossover pregno dell’essenza dei due giochi, eppure in grado di non snaturarne nessuno dei due.

Osservando le immagini è incredibile notare come i relativi boss di Dark Souls III, figure su cui lo studente ha deciso di focalizzare la propria attenzione, risultino perfettamente riconoscibili pur avendo assunto la forma tipica delle creature di Hollow Knight.

Le tonalità scure dell’opera indie, poi, ben si adattano allo stile dei Souls, e il tratto dei disegni riesce a dar vita a uno di quei crossover che i fan vorrebbero vedere davvero realizzarsi da parte delle due software house.

Tra l’altro, lo stesso artista ha creato diversi crossover tra Hollow Knight e altri titoli, tra cui molti giochi Nintendo come Super Smash Bros. Ultimate, a cui ha dato nuova vita tramite i personaggi del primo Fighter Pass e non solo.

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *